Pagine

lunedì 16 febbraio 2015

6 e 7 ottobre 2015: 3° edizione de IL SALONE DELLA CSR E DELL’INNOVAZIONE SOCIALE

PASSIONE E ISPIRAZIONE PER PROMUOVERE IL CAMBIAMENTO,
QUESTA LA SFIDA CHE LANCIA LA TERZA EDIZIONE DE
 IL SALONE DELLA CSR E DELL'INNOVAZIONE SOCIALE.


La manifestazione più importante in Italia sulla Corporate Social Responsibility
torna all'Università Bocconi di Milano il 6 e 7 ottobre 2015


Milano, 16 febbraio 2015. Il Salone della CSR e dell'innovazione sociale presenta la sua terza edizione, che si terrà come le precedenti all'Università Bocconi di Milano. Un appuntamento, previsto per il 6 e 7 ottobre 2015, atteso da tutti coloro che si occupano di CSR, sostenibilità, sharing economy, innovazione sociale.
L'edizione 2015 sarà dedicata a Passione e Ispirazione ed alla straordinaria funzione che possono avere per promuovere il cambiamento.
"La passione che spinge un imprenditore ad avviare un'attività capace di coniugare aspetti economici, sociali e ambientali e l'ispirazione che stimola un'organizzazione a ripensare il proprio business in chiave più sostenibile – dice Rossella Sobrero, presidente di Koinètica e nel Comitato scientifico del Salone O ancora la passione che stimola i giovani a scegliere percorsi formativi capaci di mettere al centro i valori della CSR, o l'spirazione che aiuta il consumatore a premiare le organizzazioni responsabili. Sono solo alcuni esempi di quello che vogliamo esplorare e mettere al centro del programma culturale del Salone di quest'anno, un programma ricco e variegato, con occasioni di scambio per creare contaminazione tra mondi diversi e di incontro per far conoscere esempi di eccellenza che stimolano l'emulazione."

La terza edizione del Salone proporrà eventi con format diversi, dai brevi incontri di presentazione di libri e ricerche, ai cantieri dedicati all'avvio o allo sviluppo di progetti che potranno proseguire dopo il Salone, dai seminari tematici aperti a un pubblico ampio a workshop specialistici a numero chiuso e attività di animazione. 

Ed anche quest'anno il Salone prevede eventi satellite in diverse città. Il 20 marzo a Genova, Palazzo della Meridiana, il 6 maggio a Roma, Università LUISS, il 12 maggio a Torino, Università degli Studi, il 26 maggio a Salerno, Università degli Studi: sono le tappe lungo le quali saranno raccolte dal territorio testimonianze di passione e ispirazione che renderanno ancora più stimolante l'appuntamento nazionale di ottobre.
Il Salone della CSR e dell'innovazione sociale è promosso da Università Bocconi, Unioncamere, CSR Manager Network, Alleanza delle Cooperative Italiane, Fondazione Sodalitas, Koinètica.

per mention: @CSRIS_it – hashtag: #CSRIS15

Nessun commento:

Posta un commento