All'edizione
2015 dell'International Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas,
Nevada, che apre i battenti il 6 gennaio, Sony Corporation si appresta a
presentare la nuova gamma di prodotti in arrivo nel 2015.
In
linea con la filosofia aziendale, che punta a “stimolare e soddisfare
la curiosità delle persone in tutto il mondo e a toccarne le emozioni”,
allo stand di Sony saranno esposti nuovi prodotti e prototipi basati
sulle tecnologie 4K Ultra High-Definition, High-Resolution Audio
(“Hi-Res”) e SmartWear.
Con
Sony, l'esperienza di visione e di ripresa in 4K raggiunge nuovi
livelli, grazie a una vasta scelta di prodotti compatibili con questo
formato. Il mercato vedrà l'arrivo di ben 12 nuovi TV LCD BRAVIATM
4K Ultra HD, suddivisi in quattro serie, caratterizzati da una qualità
d'immagine ancora più spettacolare, grazie all'innovativo processore 4K
X1, esclusivo di Sony. La nuova linea di televisori BRAVIA include,
inoltre, la serie di TV più sottile*1 al mondo (circa 4,9 mm nel punto
più stretto), nonché la primissima serie al mondo dotata di diffusori
compatibili con la tecnologia Hi-Res*2.
Un gran numero di modelli 4K e Full HD di Sony include, inoltre, l'ultimo sistema operativo AndroidTM
TV di Google, per rendere più ricca che mai l'interazione tra
televisore e dispositivi mobili. Ma non solo: l'interfaccia One-Flick
Entertainment di Sony regala un'esperienza d'uso unica nel suo genere,
offrendo l'accesso a una ricca libreria di contenuti attraverso il
semplice e intuitivo telecomando con touchpad. Grazie all'abbinamento di
questi due sistemi, i consumatori potranno scoprire un modo tutto nuovo
per interagire con il proprio televisore e per accedere a contenuti,
servizi e app.
Il
4K ancora più evoluto di Sony trova applicazione anche nei prodotti di
digital imaging, a cominciare dalla nuova Action Cam, videocamera
indossabile e capace di realizzare video con tutta la nitidezza e il
realismo del 4K. Al CES sarà inoltre presentata l'ultima videocamera
Handycam® 4K, che è all'incirca il 30% più piccola e il 20% più leggera
dell'attuale modello*3 e che integra la tecnologia Balanced Optical
SteadyShotTM di Sony.
Sul
fronte audio, la vasta gamma di nuovi prodotti Hi-Res di Sony offre
un'esperienza di ascolto di qualità superiore, a casa come fuori casa.
Sony si appresta a introdurre sul mercato un totale di dieci nuovi
dispositivi*4, tra cui un modello Walkman® di punta, cuffie, diffusori
wireless, sistemi Home Theater e amplificatori integrati multicanale,
tutti compatibili con la tecnologia Hi-Res. Grazie al codec LDACTM di
Sony, di recente concezione, che permette la trasmissione di una
quantità di dati audio circa tre volte superiore rispetto a quanto
possibile con le attuali tecnologie*5, i consumatori potranno ascoltare
musica in modalità wireless via Bluetooth® con un livello qualitativo
senza precedenti. Protagonista allo stand di Sony sarà anche SongPal
LinkTM, una funzionalità inedita, disponibile sui nuovi prodotti di
Sony, che consente la riproduzione audio simultanea attraverso più
dispositivi collegati*6. La dimostrazione pratica di questa nuova
funzione trasporterà i visitatori del CES verso un nuovo spazio
musicale, in grado di varcare i confini fisici del luogo che ospita
l'evento.
Sony
prosegue anche con la creazione dei dispositivi SmartWear, pensati per
offrire nuove esperienze e stili di vita. L'anno scorso,
all'International CES 2014, Sony ha presentato l'innovativa serie di
dispositivi e concept SmartWear, prodotti che tengono traccia delle
attività quotidiane, registrando le azioni che l'utente compie nel corso
della giornata. Le informazioni salvate nella app Lifelog permettono
all'utente di individuare e migliorare le attività quotidiane, facendo
del dispositivo SmartWear uno strumento efficace con cui arricchire la
vita di tutti i giorni. Nel 2015, Sony rafforzerà ulteriormente la
collaborazione con importanti marchi dei settori fashion e lifestyle per
trovare nuovi modi di indossare i dispositivi, affiancandoli alle
soluzioni da polso convenzionali. Dalle cuffie agli occhiali, i
dispositivi SmartWear di Sony assumeranno così una gran varietà di forme
e linee. Grazie a una scelta ancora più vasta di servizi e app, offerti
sia da Sony sia da aziende terze, questi dispositivi metteranno a
disposizione degli utenti un nutrito assortimento di applicazioni per
gli ambiti più disparati, dalla comunicazione quotidiana alle funzioni
ottimizzate di tracking e registrazione per la corsa, il golf e le
attività di fitness.
Lunedì
5 gennaio, ora locale, alla vigilia dell'inaugurazione del CES, Sony
terrà una conferenza stampa durante la quale il Presidente e CEO di Sony
Corporation, Kazuo Hirai, e il Presidente e COO di Sony Electronics
(SEL), Michael Fasulo, presenteranno in anteprima i prodotti attesi sul
mercato nel corso del nuovo anno. La conferenza potrà essere seguita in
streaming al seguente indirizzo:
Nota:
fare riferimento al seguente URL per i comunicati stampa originali
dedicati a ogni nuovo prodotto in uscita sul mercato statunitense (testi
disponibili soltanto in inglese): http://blog.sony.com/press/
*1: Solo TV LCD da 20 pollici o di dimensioni maggiori. Dati aggiornati alla data della pubblicazione.
*2: Dati aggiornati al momento della pubblicazione. *3: FDR-AX100 *4: Sul mercato statunitense, regione di competenza di Sony Electronics. *5: SBC (328 kbps, 44,1 kHz) *6: I dispositivi compatibili con la tecnologia Hi-Res includono diffusori wireless, sistemi Home Theater e amplificatori integrati multicanale.
Principali prodotti e prototipi in vetrina al CES
【4K】
Sony annuncia 12 modelli di TV BRAVIA LCD 4K Ultra HD, suddivisi in 4
serie, che offrono un'esperienza di visione senza uguali, grazie
all'adozione dell'esclusivo processore 4K X1: straordinaria chiarezza,
ampia gamma cromatica ed eccellenti caratteristiche di luminosità e
contrasto. Il CES vedrà la presentazione della serie X9000C, basata su
un nuovo concetto di design, battezzato “Floating Style”, che vanta la
struttura più sottile*1 al mondo (circa 4,9 mm nel punto di massima
sottigliezza). Sony esporrà anche la serie X9300C, con i primi*2
apparecchi televisivi al mondo a supportare la tecnologia audio Hi-Res,
dotati di diffusori compatibili Hi-Res e della tecnologia DSEE HXTM
proprietaria di Sony, che effettua l'upscaling dei dati audio compressi
delle trasmissioni TV e di altre sorgenti, portandoli a livelli prossimi
a quelli dell'Alta Risoluzione*7.
I
nuovi TV di Sony supportano gli standard di compressione video
compatibili con il 4K, H.265/HEVC (High Efficiency Video Coding) e WebM
VP9 , e offrono perciò agli utenti la possibilità di godere di contenuti
4K da una molteplicità di piattaforme. E poiché YouTubeTM
utilizza il formato VP9 a livello internazionale, gli utenti potranno
anche vedere contenuti “user generated”, quali ad esempio video girati
con una Action Cam 4K e caricati poi su YouTube, sui nuovi TV BRAVIA.
Il
modello FDR-X1000VR, la prima Action Cam compatibile con il 4K*8,
supporta la registrazione video ad alta definizione e ad alto bit-rate
con risoluzione 4K/30p (100 Mbps). Oltre a integrare l'avanzata
tecnologia di stabilizzazione delle immagini SteadyShot*9, è il primo
modello della linea a offrire il sistema di riduzione del rumore “Wind
Noise Reduction”, per assicurare filmati realistici e cristallini tanto
nelle immagini quanto nell'audio.
La
nuova videocamera Handycam FDR-AX33 4K*8 di Sony è più piccola e più
leggera dell'attuale modello*3, rispettivamente del 30% e 20% circa, ed è
la prima Handycam 4K a vantare il sistema Balanced Optical SteadyShot,
capace di eliminare le sfocature in tutte le modalità di ripresa, dal
grandangolo al teleobiettivo. Grazie alla stabilizzazione automatica
delle immagini, diventa più facile che mai realizzare filmati 4K ad alta
risoluzione.
*7: Fino all'equivalente di 192 kHz/24 bit.
*8: QFHD (3940 x 2160)
*9: Solo per le riprese in HD.
【Audio
ad Alta Risoluzione】
Con la sua grande varietà di dispositivi audio, Sony offre un'esperienza
di ascolto di livello superiore, sia all'interno delle mura domestiche
sia in piena mobilità. I nuovi prodotti assicurano una qualità audio
senza precedenti nella riproduzione in modalità wireless via Bluetooth,
e, grazie a SongPal Link, permettono di riprodurre musica
contemporaneamente da più dispositivi collegati*6.
Il
Walkman® NW-ZX2, nuovo modello di fascia alta della serie ZX,
compatibile con la tecnologia Hi-Res, fa seguito al successo del
Walkman® di punta NW-ZX1, lanciato nell'autunno 2013. La qualità audio
del modello ZX1 tocca ora nuove vette, grazie al nuovo chassis rigido,
che si traduce in caratteristiche sonore eccellenti. Il nuovo modello
offre fino a 33 ore di riproduzione ad alta risoluzione (a 192 kHz/24
bit) e una riproduzione via Bluetooth di altissima qualità , quando
utilizzato con le nuove cuffie MDR-1ABT di Sony.
Sony presenterà inoltre al CES anche un prototipo di lettore Hi-Res per auto.
【SmartWear】
Tra i prototipi SmartWear, Sony sta per introdurre Smart B-Trainer, un
leggero dispositivo all-in-one pensato per i runner: si indossa sul capo
come una cuffia ed è dotato di sensori di corsa essenziali, oltre che
di funzionalità di riproduzione musicale. Il dispositivo aiuta a seguire
un programma di corsa sostenibile, facilita l'andatura, selezionando in
automatico i brani che hanno ritmi corrispondenti al battito cardiaco, e
offre istruzioni vocali per svariati programmi di allenamento.
Allo
stand di Sony si potrà inoltre ammirare in anteprima assoluta il
concept SmartEyeglass Attach! per uso sportivo, un modulo di visione a
una lente annunciato nel dicembre 2014. Basato sull'esclusiva tecnologia
OLED di Sony, è un modulo eyewear che può essere integrato negli
occhiali di aziende partner per fornire all'utente importanti
informazioni attraverso un display a colori ad alta risoluzione. Il
modulo, indicato sia per l'uso in interni che all'aperto, va ad
affiancarsi agli occhiali a lenti trasparenti SmartEyeglass, progettati
per gli sviluppatori e attesi sul mercato nei prossimi mesi dell'anno
fiscale in corso, andando a costituire una prima offerta di Sony nel
mondo dei dispositivi smart indossabili. Sony continuerà ad ampliare la
propria linea SmartWear, introducendo nuove soluzioni e forme del tutto
innovative, adatte alle rispettive funzioni.
【Life
Space UX】
All'International CES 2014, Sony ha presentato il concept di Life Space
UX, ridisegnando i concetto di dispositivi audio-video domestici,
sfruttando al meglio gli spazi abitativi. Oggi Sony è impegnata nella
commercializzazione di una serie di prototipi di Life Space UX, che
fanno seguito al primo prodotto della linea, il proiettore 4K a raggio
ultracorto lanciato negli Stati Uniti nel settembre dello scorso anno.
Posizionato alla base di una parete, il proiettore trasforma l'intera
superficie in una finestra a grandezza naturale che si apre su un altro
mondo, con un'immagine di ben 147 pollici, che vanta quattro volte la
definizione del Full HD.
Nel
corso del nuovo anno verranno introdotti altri innovativi prodotti
della linea Life Space UX, tra cui il LED Bulb Speaker, diffusore a
forma di bulbo che funge anche da lampadina. Il dispositivo si integra
perfettamente in qualsiasi ambiente della casa, diffondendo musica in
modalità wireless. Atteso sui mercati è anche il proiettore portatile a
raggio ultracorto, dispositivo cubico compatto (circa 10 cm per lato) in
grado di proiettare un'immagine grande fino a 50 pollici per offrire la
visione di un film in qualunque luogo, dal tavolo della cucina alla
parete accanto alla vasca da bagno.
Infine, Sony presenterà per la prima volta tre modelli di Symphonic
Light, un dispositivo luminoso capace di riempire una stanza di sonorità
cristalline. Grazie a questi e ad altri esclusivi prodotti che
rientrano nella filosofia alla base di Life Space UX, Sony si impegna a
continuare a creare e a offrire modalità sempre nuove e innovative per
vivere l’ambiente domestico.
Sony Corporation
Sony
Corporation è un’azienda leader nella produzione di apparecchiature
audio, video, game e di Information & Communications Technology
destinate al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie
alle divisioni musica, cinema, computer entertainment e online, Sony si
posiziona a pieno titolo quale azienda di elettronica e di
intrattenimento leader a livello mondiale. Sony ha registrato un
fatturato consolidato di circa 75 miliardi di dollari nell’anno fiscale
chiuso al 31 marzo 2014.
Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito http://www.sony.net.
|
"Tutto Fiere, Sagre ed Esposizioni". Il mondo delle manifestazioni fieristiche con focus su quelle italiane. Esposizioni, convegni, presentazioni, nuove iniziative, mostre, eventi,sagre e mercati. fiere, sagre, esposizioni, convegni, presentazioni, mostre espositive, eventi fieristici, manifestazioni espositive, mercati, mercatini.
Pagine
▼
Nessun commento:
Posta un commento