State per partecipare ad una Fiera? Fatelo con un occhio al futuro, grazie al totem digital signage. Quando infatti si decide di aderire ad un evento che ci metterà a stretto contatto con i nostri possibili clienti, è necessario mostrare solo il meglio. Se pensate quindi che cartelloni, manifesti e cataloghi siano sufficienti, non avete ancora avuto modo di apprezzare la tecnologia digital signage.
Questa forma di comunicazione assolutamente innovativa è in grado di dare allo spettatore un tipo di fruizione differente, con contenuti digitali da remoto o in locale per attrarre immediatamente la sua attenzione.
Gli schermi legati alla tecnologia del digital signage possono essere presenti in sistemi differenti, ma uno dei più interessanti è senza dubbio il totem, che diventa l’espressione stessa del vostro brand. È infatti possibile far realizzare una scocca personalizzata con il propri colori e il proprio marchio.
All’interno di esso, i contenuti da mostrare sono pressochè infiniti e l’unico limite è la vostra fantasia. Potete infatti coinvolgere gli spettatori e futuri clienti con video e filmati girati in azienda, con animazioni che esplicano il vostro specifico lavoro, mostrando eventi live che magari si stanno svolgendo in quel momento o facendo visionare slide.
Per non parlare dell’infinita differenza che c’è tra lo studiare un catalogo cartaceo ed uno interattivo. Invece di accalcarsi intorno ad un tavolo, i visitatori del vostro stand potranno tranquillamente usufruire del vostro totem digital signage per studiare i prodotti. Gli schermi possono essere touch screen o con i comandi presenti nella scocca: in ogni caso potrete offrire un modo intelligente di farvi conoscere.
Nessun espositore magari poco gradevole alla vista quindi, che magari a fine giornata resta sguarnito e con ancora meno appeal: il totem digital signage, soprattutto se decidete di personalizzare anche la scocca, diventa un vero e proprio oggetto di arredamento all’interno del vostro stand.
Grazie alle infinite possibilità del digital signage potrete magari chiamare gli utenti che passano, attraverso l’uso di antenne Blue-Tooth, Wi-Fi e sensori di prossimità che inviano SMS, MMS, RSS Live: insomma un modo assolutamente lanciato verso il futuro di fare comunicazione in una fiera.
I cataloghi cartacei e i biglietti da visita lasciateli pure agli altri: magari qualcuno apprezzerà il fascino del vintage.
Nessun commento:
Posta un commento