SI E' CONCLUSA A DOHA "BRAND ITALY":
GRANDE SUCCESSO PER L'IMPRENDITORIA ITALIANA DI QUALITA'
La prima edizione di Brand Italy a Doha si conclude con ottimi risultati per il nostro paese: il primo evento voluto dallo sceicco Ali Bin Thamer Al Thani per portare il meglio dell'imprenditoria italiana in Qatar, un mercato in enorme espansione grazie ad importanti investimenti e con un profondo amore per l'Italia. L'evento è stato infatti presenziato non solo dallo scieicco, ma da alte personalità del governo e dell'economia qatarina, quali il fratello Hamad bin Thamer bin Mohammed Al Thani, Presidente di Al Jazeera.
Presente anche Mr Hamad Abdan, Vice Direttore Generale dell'Ente Nazionale del Turismo del Qatar che ha incontrato le aziende turistiche siciliane nell'area meeting dello stand dell'Assessorato Turismo della Regione Siciliana, oltre che le altre importarti realtà presenti quali il Forte Village Resort e la catena Star Hotels.
In particolare, Mr Abdan ha espresso particolare apprezzamento per le imprese presenti e ha comunicato che la destinazione Italia sarà maggiormente promossa in Qatar, sviluppando relazioni commerciali tra le aziende italiane e quelle qatarine e auspicando anche l'attivazione di nuovi collegamenti aerei tra i due paesi e lo sviluppo di nuove destinazioni italiane, alternative a quelle abituali.
Molte le personalità pubbliche anche italiane presenti come, il Presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta; il Presidente dell'Assemblea Regionale Siciliana, Giovanni Ardizzone; il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando; l'Assessore al Tursimo della Provincia di Perugia, Roberto Bettini.
L'Italia ha portato a Doha una selezione di aziende rappresentative sia dal punto di vista territoriale (poiché provenienti da 18 regioni italiane) che strutturale (in quanto presenti sia grandi S.p.A. che piccole realtà ma di elevata eccellenza produttiva) del patrimonio imprenditoriale.
L'affluenza massiccia ha confermato l'interesse per il nostro paese, non solo in termini economici, ma anche culturali ed artistici. Gli espositori hanno raccolto, infatti, grande interesse da parte dei principali gruppi imprenditoriali internazionali operanti in Qatar, quali
Dyarco International Group
World Trade Center Qatar (multisettore)
Qatar Airways (turismo e food)
Colosseum – Import Italian Delicatessen (food)
Al Ansari International (multisettore)
Intercontinental Hotel di Doha (turismo e food)
Grand Heritage (turismo e food)
Souq Hotel (turismo e food)
Rotana Hotel (turismo e food)
Paper Moon Restaurant (food)
Aamad Company (Construction)
Ahmad Aluthman & Brothers (Construction)
Aldanah Travelings & Contracting (Food)
Al Jabor Group Holding (Real Estate)
Conserved Food Distributors Co (Food)
Aes Ras Laffan Operating CO. (Industry)
Gulf Drilling International (Industry)
Halul Offshore Service Company (Servizi per Industria)
Grande entusiasmo inoltre si registra tra gli imprenditori italiani che operano già a Doha, come Valerio Sattin, General Manager del più prestigioso ristorante italiano a Doha che è certo che l'evento Brand Italy incentiverà l'importazione di nuovi prodotti alimentari di qualità di cui esiste un'ampia domandai n Qatar.
Lo sceicco ha chiuso l'evento dichiarando – sono entusiasta della riuscita della prima edizione di Brand Italy, le aziende selezionate hanno trovato qui a doha I giusti interlocutori per sviluppare solidi e duraturi rapport commerciali e scambi culturali – ha aggiunto inoltre – sarò presto in Italia per sostenere le aziende partecipanti nel loro percorso e velocizzare il processo di internazionalizzazione con il mercato del Qatar.
Nessun commento:
Posta un commento