Qualità e tradizione nella filosofia "natural" e sostenibile del Gruppo che si fa strada nel mondo del Biologico
Dal 7 al 9 novembre il Gruppo LO CONTE, specializzato nella produzione di farine speciali, ingredienti e decorazioni per dolci, partecipa a Biolife a Bolzano, fiera dell'eccellenza biologica, vetrina per produttori di tutta Italia e dell'estero.

Alla base della filosofia "naturale" del Gruppo c'è una produzione agricola biologica che rispetta l'ambiente, i cicli naturali, la salute degli agricoltori e quella dei consumatori e assicura un utilizzo responsabile di energia e risorse.
In occasione della fiera, allo stand B08-12 la qualità de Le Farine Magiche incontra il biologico con la farina di Kamut un prodotto certificato che proviene dalla macinazione e la scelta di materie prime selezionate e controllate secondo parametri predefiniti. I prodotti biologici de Le Farine Magiche sono fatti esclusivamente con materie prime provenienti da coltivazioni che riducono al minimo l'utilizzo di prodotti chimici di sintesi come fertilizzanti, diserbanti, insetticidi e anticrittogamici.
Ma le novità dal mondo bio non finiscono: dalla nuova linea Biologica e Senza Glutine de Le Farine Magiche, destinata a diverse preparazioni e in grado di soddisfare le esigenze di chi è intollerante al glutine, nascono la Farina di Grano Saraceno, il mix di Farina di Mais per Polenta Fine e per Polenta Bramata e la nuova Farina di Riso, tutti rigorosamente biologici, Senza Glutine con il marchio Spiga Barrata dell'AIC e prodotti in uno stabilimento certificato dal Ministero della Salute. Questi prodotti destinati alla GDO, saranno in distribuzione dal 2015.
Anche nel mondo Decorì c'è una novità che viene dalla natura: la Polvere Lievitante Biologica, primo prodotto naturale della linea, che garantisce una maggiore genuinità per ogni tipo di utilizzo. E' un prodotto totalmente di origine naturale a base solo di amido di mais, bicarbonato di sodio e cremore, sostanza ricavata naturalmente dalla fermentazione delle uve, come da usi antichissimi.
Attraverso la vetrina di Biolife, il Gruppo Lo Conte si prepara a sfruttare il prezioso momento di incontro con il consumatore "biosostenitore", al quale si unisce quello con gli operatori professionali, in un territorio con un pubblico preparato e consapevole che è alla ricerca di qualità garantita, quella che il Gruppo Lo Conte propone da sempre ogni giorno.
Nessun commento:
Posta un commento