Pagine

mercoledì 29 ottobre 2014

Portobello Vintage Market In Fiera il mercato dell’hobby, dell’usato e del piccolo antiquariato

 

 

PADIGLIONE 5

1-2 novembre 2014 – Fiera di Padova

 

 

Un grande mercato dell'usato e del piccolo antiquariato, aperto a tutti: Tuttinfiera, la grande fiera mercato dell'hobby e del collezionismo, in programma nei padiglioni della Fiera di Padova sabato 1 e domenica 2 novembre (via Tommaseo, 56) si arricchisce quest'anno di una novità in più. Il padiglione 5 ospiterà infatti il Portobello Vintage Market: dietro ai banchi degli stand, non solo piccoli commercianti, ma anche cittadini che potranno trasformarsi per due giorni in espositori proponendo agli oltre 50mila visitatori che ogni anno affollano Tuttinfiera oggetti di ogni tipo.


Dai vecchi dischi in vinile alle splendide bambole di pezza "scovate" in soffitta, dagli oggetti di antiquariato fino ai "soprammobili" curiosi, dai capi di abbigliamento vintage che vanno a ruba fra gli appassionati fino ai fumetti e ai libri non più reperibili negli scaffali delle librerie: Portobello vintage market sarà una piazza vivace, colorata, aperta e "democratica" dove ciascun "commerciante per un weekend" potrà mettersi in gioco, esporre e proporre ciò che preferisce, rimettendo in circolo oggetti di grande interesse che magari erano stati dimenticati nei cassetti per anni.


Anche per i visitatori la passeggiata fra gli stand del padiglione 5 sarà senza dubbio un'esperienza divertente: le curiosità – e le occasioni per fare qualche acquisto fuori dal comune e all'insegna del risparmio e della sobrietà - di certo non mancheranno.

 

Negli ultimi anni il settore dell'usato ha conosciuto un vero e proprio boom: il settore che ha registrato la crescita maggiore è quello degli indumenti e degli oggetti usati, che fra il 2012 e il 2013 – secondo un'indagine della Camera di Commercio di Milano – è aumentato del 14,2%. I tanti acquirenti attenti a questo mondo in Fiera a Padova potranno trovare una proposta qualificata e diversificata.

 

E' possibile scaricare il biglietto ridotto cliccando qui:  http://www.tuttinfiera.it/biglietto-ridotto/

 

Vi aspettiamo numerosi!!!

Nessun commento:

Posta un commento