Pagine

venerdì 3 ottobre 2014

LE BOLLICINE DI CUVAGE A “FORLI’ IN BOLLA”


Lunedì 6 ottobre l'azienda presenterà i suoi vini Metodo Classico all'evento promosso dall'Associazione Italiana Sommelier Romagna e da Mangiaperitivo

 

Cuvage partecipa a "Forli' in Bolla". I vini dell'azienda piemontese saranno presenti all'evento dedicato alle migliori bollicine del panorama enologico italiano, che si terrà lunedì 6 ottobre nella città romagnola. Un appuntamento, promosso e organizzato dall'Associazione Italiana Sommelier Romagna e da Mangiaperitivo di Ivan Tesei, che ospiterà i vini di trenta aziende assieme ad una selezione di formaggi, pani, prosciutti di Parma ed altri prodotti tipici.  L'evento, che si terrà al Golf Club Fiordalisi (Via Maglianella, 11) dalle 10 alle 21, intende offrire degustazioni con esperti sommelier per guidare gli appassionati nell'affascinante mondo degli spumanti.

Cuvage rappresenterà una delle aziende italiane più importanti per la produzione di Metodo Classico, proponendo in degustazione le etichette: Metodo Classico Rosato Brut, Metodo Classico Cuvage de Cuvage Pas Dosè, Metodo Classico Blanc de Blancs e Montecarlo Offshore.

Fondata nel 2011 nella provincia di Alessandria, ad Acqui Terme, Cuvage interpreta in modo originale un prodotto storico, che affonda le proprie radici in Piemonte, proiettandolo nel consumo contemporaneo e proponendosi di farlo conoscere come una delle migliori espressioni dell'arte enologica. Il Metodo Classico di Cuvage si suddivide in due categorie: i vini ottenuti da varietà internazionali quali Pinot e Chardonnay e quelli dalle autoctoni Cortese e Nebbiolo.

 



Nessun commento:

Posta un commento