Pagine

mercoledì 22 ottobre 2014

Al lavoro il comitato organizzativo per la Fiera 2015


Al lavoro il comitato organizzativo della 57ª Fiera agricola artigianale e commerciale di Lonato d/G


È già in funzione la macchina organizzativa che porterà a Lonato del Garda la 57ª edizione della Fiera agricola artigianale e commerciale, in programma dal 16 al 18 gennaio 2015, come sempre in occasione della festa di Sant'Antonio abate, patrono delle campagne e degli animali. 

Si è riunito e continuerà in queste settimane a lavorare il comitato organizzativo coadiuvato da una squadra di volontari, tutti guidati dall'assessore al Commercio Valentino Leonardi, nel ruolo di presidente, e diretti dal consigliere comunale Nicola Ferrarini.

DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE - «Il programma della manifestazione è ormai consolidato – commenta il presidente Valentino Leonardi – e, se è vero che nelle ultime edizioni la Fiera di Lonato del Garda è cresciuta sempre più nei numeri, è anche vero che il merito di questi risultati è della squadra che da anni sta gestendo con impegno e passione la manifestazione. Con orgoglio dico grazie a tutti i collaboratori e componenti del comitato: è un capitale umano importante, un valore aggiunto che non può essere dato per scontato. Il gruppo di lavoro è affiatato e motivato, ha voglia di fare ed è pronto a mettere a punto la nuova edizione, con tante idee. La nostra città, grazie anche alla collaborazione con la Fondazione Uno Da Como, ha dimostrato nella stagione estiva di avere le carte in regola per attirare migliaia e migliaia di ospiti italiani e stranieri, e merita di essere valorizzata con eventi che invitino le persone a conoscere e apprezzare il patrimonio culturale e artistico che ci distingue e rende Lonato del Garda una città unica e spettacolare».

FIERA, COMITATO E VOLONTARI - La 57ª Fiera di Lonato del Garda sarà come sempre una vetrina delle attività agricole, artigianali e commerciali, con la centralità del prodotto Deco per eccellenza, l'osso dello stomaco, esposizioni artistiche, momenti culturali, il Gran Galà della Fiera, giochi e intrattenimenti vari, degustazioni e momenti goliardici come il Palio di Sant'Antonio e il Palo della Cuccagna.

Al lavoro per preparare tutto ciò ci sono (in ordine sparso) i componenti del comitato fiera Lara Lomurno, Nicola Cherubini, Fabio Delpero, Paolo Dolcera, Cristina Gazzurrelli, Rossella Padoan, Manuel Rovetta, Danilo Zeni. Mentre i collaboratori esterni sono: Gledis Rossi, Stefano Binatti, Fabrizio Cassini, Andrea Crotti, Enzo Dell'Aglio, Diego Frera, Francesca Gardenato, Simone Gazzurelli, Vilma Gheda, Paolo Grippa, Silvia Lisioli, Marco Orio, Davide Orioli, Pierluigi Amadei, Armando Zanardini e Osvaldo Pippa.

Nessun commento:

Posta un commento