Migliaia di presenze nella cittadina veronese e si scaldano i motori per la prossima edizione in programma il 26 e 27 settembre 2015 e per un'esclusiva anteprima
NEW 2015 ASPETTANDO CIOTTOLANDO SCOPRI COSA BOLLE IN PENTOLA
Boom di presenze sul Garda per Ciottolando con Gusto, la "caccia al tesoro" gourmet in programma sabato 27 e domenica 28 settembre a Malcesine, splendido borgo medievale che si affaccia sul Garda. Da tutta Italia e dall'estero in migliaia hanno raggiunto la cittadina veronese per passeggiare lungo le caratteristiche vie e lasciarsi conquistare dalle proposte dei locali che hanno aderito all'iniziativa.
Come ogni anno mappa della cittadina alla mano, gli appassionati della buona tavola hanno potuto scegliere tra le diverse proposte studiate da bar, enoteche, ristoranti e pizzerie. Ciascuno, grazie al coupon consegnato alla partenza (all'esterno del negozio Olivia di via Navene), ha potuto creare il proprio personale menu, scegliendo tra i diversi piatti realizzati per l'occasione.
Tante le proposte a partire dagli APERITIVI: l'OASI BAR ha stupito i gourmet con lo snack: "Triangolo d'Autunno" Torta salata con Verdure, mozzarella e zafferano (abbinato al Sebastian Brut Rosé - Cà Maiol) mentre il CAFFÈ AL PORTO lo ha fatto con Petto d'Oca con Formaggio di Capra, Fichi e Germogli (in abbinamento Opere Trevigiane Brut - Villa Sandi).
Due le tappe per gli ANTIPASTI: "Un cicchetto" Finger food con Valpolicella Classico Bertani di VDOC ENOTECA e Luccio in Salsa con Polenta di PARADISO PERDUTO, abbinato al Rosé Brut - Az. Agr. Colesel. In una "caccia al gusto" sul Garda non può mancare L' OLIO e l'imperdibile Bruschetta all'Olio Extra Vergine D.O.P. di Malcesine con vino del territorio proposto da IL VECCHIO FRANTOIO. Due anche i primi piatti: gli Gnocchetti con Trota di Lago al Profumo di Timo con Bardolino Chiaretto Villa San Zeno offerti a tutti i possessori della tessera da RISTORO e il Tortello di Pesce con Olive Taggiasche, Pomodorini e Olio Extra d'Oliva di Malcesine, abbinato al Valdo Brut Valdo Spumanti, del RISTORANTE AL CORSARO.
Tre le creazioni a base di PESCE: il "Tris ai sapori di Mare" del RISTORANTE AL GONDOLIERE con il Bianco di Custoza Az. Agr. Monte del Frà, il Carpaccio di Trota marinata agli Agrumi di AL GREMAL con Bianco di Custoza Az. Agr. Cavalchina e Il Lavarello del Garda incontra la Cipolla Rossa di Tropea con Prosecco Riserva Colesel del HOTEL RISTORANTE CASSONE, raggiungibile con la navetta gratuita di Ciottolando con Gusto che ha portato i ciottolatori nello splendido borgo di pescatori di Cassone dove tutti i possessori della tessera hanno potuto assaggiare anche la LA CARNE del RISTORANTE PIZZERIA AL VOGAOR che ha proposto Medaglioni su Letto di Polenta in Salsa al Porcino Tartufato abbinato al Bardolino Tenuta La Cà.
Tra le sfiziosità anche la Piadina di Pizza Kamut con Crema al Tartufo, Porcini e Lardo con Birra Moretti del RISTORANTE PIZZERIA DA GIGI.
Tante le idee per chiudere in dolcezza: le Morbide... fresche e piccanti rotondità con Rattafia di Cantina Tollo preparate dal BAR CASTELLO e la Cioccolata Passion e Passito con Bardolino Chiaretto - Az. Agr. Le Tende di OSTERIA SANTO CIELO. A queste golosità su sono aggiunti il Gelato allo Yughurt con Sambuco, Prugne e Pinoli di GELATERIA PINOCCHIO e i Bignè dello Chef Giordano farciti con Gelato al Cioccolato e Pere, Gelato Strudel e Fichi di GELATERIA 100X100.
Dopo dolce e gelato ecco il Caffè Antica Tostatura Triestina di FEUDO CAFFE' e il Caffè Antica Tostatura Triestina Caffè Housbrand in compagnia di piccole dolcezze di VIDEOBAR.
La tredicesima edizione ha riservato anche una novità: il Giardino del Gusto (in via Navene), l'angolo dedicato alla degustazione e all'acquisto di alcune eccellenze del territorio. Il Consorzio Olivicoltori di Malcesine ha preparato, sul fuoco a legna, nei grandi paioli di rame, la gustosa polenta carbonera; agli amanti dell'enologia, invece, l'azienda vinicola Masi ha offerto un bicchiere dei suoi rinomati vini. L'unione Montana del Baldo ha proposto assaggi e competenti spiegazioni sui prodotti del territorio e l'acetaia Leonardi ha fatto conoscere, in anteprima, il panettone alla crema di balsamico ed i cioccolatini balsamici oltre a deliziare i "Ciottolatori" con degustazioni della vasta gamma di aceto. Distilleria Marzadro ha soddisfatto i gusti di tutti con le sue specialità accompagnate da musica non stop e con un omaggio.
Per gli ospiti della manifestazione anche sconti per la funivia e parcheggio e accesso al castello gratuiti.
Mentre si scaldano i motori per la prossima edizione in programma il 26 e 27 settembre 2015, gli organizzatori annunciano un'esclusiva anteprima, NEW 2015 ASPETTANDO CIOTTOLANDO SCOPRI COSA BOLLE IN PENTOLA.
Per scoprire tutte le novità su questo appuntamento i gourmet potranno visitare il sito www.ciottolando.com.
Nessun commento:
Posta un commento