Pagine

mercoledì 24 settembre 2014

Cosa propone ExpoTunnel: convegni ed espositori



A ExpoTunnel si parla di:

Controllo e monitoraggio del territorio nell'ambito del dissesto idrogeologico con metodi di ultima generazione

L'Ordine dei Geologi dell'Emilia Romagna organizza il convegno dedicato alle nuove tecnologie di controllo e monitoraggio del territorio: tecniche geomatiche integrate, reti di sensori wireless, l'interferometria satelittare Permanent Scatters (PS). Nel seminario saranno presentate le caratteristiche di tali tecniche e saranno valutate le applicazioni e le prospettive future.
Per il convegno sono stati richiesti i crediti APC.
 


Problematiche relative alla cantieristica e alla gestione del rischio incendi nei tunnel 

AIAS - Associazione Italiana Ambiente e Sicurezza realizza in occasione di ExpoTunnel il convegno che si propone di riflettere su una delle più grandi sfide per chi si occupa di sicurezza: la prevenzione degli incendi in galleria. Dalle problematiche di cantiere alla gestione dell'emergenza con un focus sulle normative vigenti, il dibattito sarà animato da illustri rappresentanti di AIAS.

Scopri il programma del convegno e le modalità d'iscrizione

 A ExpoTunnel potrai visitare lo stand di 

SIMEX nasce nel 1991 a San Giovanni in Persiceto (BO), distinguendosi in breve tempo nel panorama delle attrezzature idrauliche per macchine movimento terra.
Si afferma sul mercato internazionale per la produzione di ruote escavatrici, compattatori a ruota e stendi asfalto posizionandosi ai vertici nella produzione di attrezzature per la manutenzione stradale, campo in cui ancora oggi è leader mondiale incontrastata.
Con 11 linee di prodotto e 62 modelli, oggi Simex offre una vasta scelta di attrezzature per un'ampia serie di applicazioni per la manutenzione stradale, la realizzazione di canalizzazioni per posa cavi, il riciclaggio di materiali inerti e la coltivazione di cave
La gamma è stata studiata per essere impiegata in accoppiamento sia con le macchine compatte, sia con quelle della linea heavy e, a secondo della linea di prodotto, offre  notevoli vantaggi operativi in molte applicazioni.

 


Passione…Impegno…Innovazione
Questo è il cuore di AB TUNNELLING!
 
Potendo contare su più di 12 anni di esperienza nel settore del Tunnelling & Mining, AB TUNNELLING ha focalizzato la propria attività su: guarnizioni di tenuta ed accessori per conci prefabbricati (sistemi di connessione ed inserti), fibre (acciaio e polimeriche) per il rinforzo del calcestruzzo, casseforme da galleria e casseri per conci, TBM cutting tools, sistema di smarino a coclea, spazzole di coda, locomotori da galleria e miniera, sistemi di ventilazione, ancoraggi per roccia.
Sulla base di Contratti di Agenzia e Coordinamento con Leaders Europei nella progettazione, ingegnerizzazione e produzione di prodotti per il Tunnelling & Mining, AB TUNNELLING fornisce un supporto tecnico ai General Contractors (i.e. analisi del progetto – approccio ingegneristico per la realizzazione dell'opera – soluzioni all'avanguardia ed economicamente vantaggiose – coordinamento dell'attività e del servizio post-vendita).

Organized by
Conference Service srl
via de' Buttieri 5/a - 40125 Bologna
t. +39.051.4298311
f. +39.051.4298312
info@expotunnel.it



Nessun commento:

Posta un commento