|
|
BTC: aprono le agende buyer-espositori Da oggi è possibile per i buyer e gli espositori "incontrarsi" virtualmente sul sito di BTC e programmare le rispettive agende di appuntamenti
Il sistema di appuntamenti prefissati online di BTC è ampiamente collaudato. Gli hosted buyer – che sono tenuti a riempire la propria agenda di appuntamenti – si profilano nell'area riservata del sito, mentre gli espositori compilano una scheda di presentazione della propria offerta. Su questa base le due parti scelgono liberamente gli appuntamenti da fissare in agenda. Importante il valore aggiunto: a differenza di quanto accade in altre fiere internazionali di settore, questa non è un'agenda "buyer driven", gli espositori sono parte attiva a pieno titolo, anche se alcuni slot sono facoltativi e a discrezione totale dei buyer, che possono impiegarli, per esempio, per partecipare a seminari, convegni e tavole rotonde. Ricordiamo che i trade visitor includono tutte le tipologie di organizzatori di eventi (lato sia domanda sia offerta), gli hosted buyer, che per un terzo provengono dall'Italia, sono 50% intermediari e 50% corporate, mentre gli espositori sono trasversali a tutte le tipologie di fornitori di spazi e servizi, caso unico nel nostro Paese. Se non avete ancora prenotato il vostro stand vi invitiamo a contattare l'ufficio commerciale all'indirizzo sales@btc.it oppure a chiamarci al numero 02 8068929
|
|
|
Annunciato il secondo slot di seminari
È stata comunicata nei giorni scorsi la seconda lista di otto sessioni education, che vanno ad aggiungersi alle 13 annunciate a luglio e formano un piano contenuti mai così ricco e trasversale in trent'anni di BTC (addirittura è in preparazione un terzo slot). Ecco i nuovi argomenti: Experience design; gli eventi della Pubblica Amministrazione; i "bisogni speciali" degli ospiti anziani o diversamente abili; il content marketing per le destinazioni; lo sport come valore per il territorio; gamification e storytelling; Expo 2015 e gli eventi aziendali; e una giornata full-time dedicata ad alberghi e web marketing, con seminari e tavole rotonde. Si parlerà di Cloud al servizio della gestione alberghiera, disintermediazione, revenue management, Wi-fi, differenziazione e marketing di prodotto. Il programma Education, organizzato da Margherita Franchetti, content manager della fiera e direttore del sito di informazione Event Report, vede la fattiva partecipazione di tutte le associazioni di categoria e del comparto mar-com, ciascuna delle quali interviene in BTC con almeno un seminario.
A ottobre si apriranno sul sito www.btc.it le registrazioni online per partecipare alle sessioni. L'ingresso è libero e gratuito.
|
|
|
II valore degli eventi per il Sistema Paese: torna a BTC il Politicians' Forum
Torna il Politicians' Forum, che debuttò con grande successo nell'edizione 2013. Organizzato da BTC e da Federcongressi&eventi, il Politicians Forum ha l'obiettivo di illustrare a politici e amministratori locali quale valore ha il settore congressuale e degli eventi per le singole destinazioni e per il Paese. L'evento non solo si qualifica come appuntamento fisso a cadenza regolare, dando un riferimento certo sia ai professionisti di settore sia ai rappresentanti delle istituzioni, ma anche perché offre a tutti gli operatori la possibilità di invitarvi i propri referenti politici locali, così stimolando l'interazione e il networking ai massimi livelli.
Si terrà martedì 11 novembre (primo giorno di fiera) con inizio alle ore 14.00. I temi di quest'anno comprendono anche due approfondimenti: uno sul ruolo della politica per la competitività della destinazione-Paese e l'altro sul nuovo Convention Bureau nazionale.
Sono invitati a partecipare: Dario Franceschini, Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo; Dario Nardella, Sindaco di Firenze; Piero Fassino, Sindaco di Torino; Cristiano Radaelli, Commissario Straordinario dell'Enit; Nata Nambatingué, Congress Manager della European Society of Cardiology; Mario Buscema, Presidente Federcongressi&eventi; e Carlotta Ferrari, Presidente del Convention Bureau Nazionale. Introdurrà i lavori Paolo Audino, Amministratore Delegato di BTC.
|
|
ContattiSegreteria organizzativa: 02 80.68.92.9; info@btc.it
|
|
Nessun commento:
Posta un commento