| Presente alla kermesse riminese dal 2011, FederlegnoArredo quest'anno si propone con la mostra "Un pezzo di legno non è solo un pezzo di legno", incontri con imprenditori, studenti, professori e designer, per presentare a tutti il Made in Italy bello e accessibile. Per il quarto anno consecutivo, FederlegnoArredo sceglie il Meeting per l'Amicizia tra i Popoli, che vede ogni anno la partecipazione attenta e coinvolta di circa 800.000 presenze, come evento di comunicazione del valore sociale e imprenditoriale della filiera del legno-arredo. La presenza di FederlegnoArredo al Meeting di Rimini inizia nel 2011, con l'obiettivo di incontrare i giovani per proporre loro un nuovo percorso professionale. L'edizione 2013 è culminata con la presentazione del Polo Formativo partito lo scorso settembre nel cuore della Brianza, e con una mostra dal titolo "L'uomo, la bellezza, il lavoro", visitata da quasi 4.000 persone, e inaugurata dall'allora Presidente del Consiglio Enrico Letta. Quest'anno la federazione si presenterà ancora con un suo stand, nel padiglione C1, e una settimana ricca di appuntamenti. Sono stati infatti organizzati diversi incontri con imprenditori e con il mondo educativo del Polo Formativo Legno Arredo di Lentate sul Seveso, che quest'anno porterà i suoi alunni a condividere il lavoro artigianale. Inoltre FederlegnoArredo presenta una mostra dal titolo "Un pezzo di legno non è solo un pezzo di legno", durante la quale ci sarà la possibilità di immergersi in un bosco, osservando, toccando e iniziando a conoscere i diversi materiali del legno. Anche per quest'anno inoltre, l'allestimento dei Salotti VIP Pubbliche Relazioni del Meeting sarà a cura della federazione: la FLOS ha infatti messo a disposizione della manifestazione i propri prodotti di illuminazione per arredare l'area dove ogni giorno transiteranno i vip e gli ospiti del Meeting, mentre per gli arredi è protagonista il progetto i pallet 800x1200 eco-design di ConLegno. A terminare le iniziative all'interno della manifestazione l'installazione Monna Lisa, una struttura-manifesto in compensato di pioppo.
"Lo scopo della presenza della federazione al Meeting" afferma il Presidente Roberto Snaidero, "è quello di dimostrare come il made in Italy, fiore all'occhiello del settore legno-arredo, non solo sia frutto di una tradizione di secoli, ma come ancora oggi sia oggetto di acquisto accessibile"; 'bello è possibile' è in qualche modo lo slogan che funge da filo rosso per tutta la presenza alla kermesse riminese.
Milano, 13 agosto 2014 | |
Nessun commento:
Posta un commento