ITALIAN TATTOO ARTISTS 2014
TORINO 19 - 20 - 21 settembre
PALAVELA - Via Ventimiglia 145
Storie, emozioni, sentimenti e tutto il corpo utilizzato come una vera tavolozza da dipingere e disegnare. Quindi, sulla pelle … chi più ne ha più ne metta!
Quest'anno l'Italian Tattoo Artists di Torino, la kermesse dedicata al mondo dei tattoo, sarà ancora più grande, internazionale, colorata e maestosa. A partire dalla nuova location, il PALAVELA, un parterre d'eccezione scelto apposta per ospitare il grande numero di tatuatori - saranno più di 200! - di eventi e appuntamenti collaterali che animeranno i tre giorni della manifestazione.
Una location adatta ad accogliere le diverse migliaia di visitatori (aumentano di anno in anno) previsti per questa V edizione della manifestazione, che entra a pieno titolo, insieme con Roma, Milano, tra le più importanti del settore in Italia.

Incredibili ma veri i tattoo 3D sono la tendenza più innovativa e spettacolare del momento: come un quadro di Escher, visionari e realistici, sembrano essere la porta d'ingresso in un mondo altro, fatto di simboli, immagini e colori.
E ne vedrete davvero di tutti i colori: la body painting mania ha contagiato davvero tutti. Quest'arte antica che piace ad attrici e pop star sarà uno dei momenti più vivi e variopinti dell'Italian Tattoo Artists di Torino.
Si coloravano di sicuro già 60 mila anni fa gli Aborigeni, poi gli antichi Egizi, i sumeri e le tribù africane della Savana. Per intimorire i nemici, per conquistare una donna, per motivi religiosi o semplicemente per bellezza.

Oppure in video il topless con le squame di Rihanna, o le mani di Dennis Rodman (campione di pallacanestro) dipinte sui seni di Rebecca Romijn (la Mystica di X-Men)…
Nel XIX secolo, negli USA e in Gran Bretagna, era uno spettacolo che parodiava il mondo, le abitudini e i passatempi dell'aristocrazia e dei ricchi industriali per divertire le classi meno abbienti. Stiamo parlando del BURLESQUE altro grande protagonista di questa kermesse.
E poi ancora incursioni di writers e delle loro incredibili opere, un contest di free style e il Tuning show, un'esposizione di auto americane, un grande tuffo nell'atmosfera USA più vera e vintage.
Se anche voi, dunque, siete stati contagiati dalla mania, se state pensando di farvi un (altro) tatuaggio o semplicemente se avete voglia di curiosare…
Torino, dal 19 al 21 di settembre, è il posto giusto!
Nessun commento:
Posta un commento