Un certificato e un qr code ci salveranno dalla contraffazione
Debutta oggi a Cibus (Parma, 5-8 Maggio 2014) la certificazione di Italcheck, sistema brevettato che permette ad aziende e consumatori di tracciare la filiera del Made in Italy e di certificare i prodotti realmente realizzati in Italia.
Italcheck è un marchio, collegato ad una piattaforma brevettata, che consente alle aziende che credono nel valore del Made in Italy di essere riconoscibili e di comunicare in maniera immediata e diretta con i consumatori, in tutto il mondo. Il sistema Italcheck tutela i produttori e racconta la storia dei prodotti, garantendo trasparenza e tracciabilità.
Italcheck nasce da un'idea dell'imprenditore torinese Marco Masselli per supportare l'industria del Made in Italy, tutelando sia i produttori attivi sul territorio italiano sia i consumatori di tutto il mondo che scelgono di investire in un prodotto italiano al 100%.
I controlli di conformità ai parametri sono effettuati da un Ente terzo per assicurare l'assoluta oggettività delle valutazioni: in questa fase Italcheck si avvale del supporto di Agroqualità S.p.A., società di certificazione specializzata nel settore agroalimentare, controllata dal RINA Services S.p.A. e dal sistema Sistema Camerale Italiano e attiva sull'intero territorio nazionale.
La Smart Utility Italcheck si appoggia su una piattaforma digitale brevettata, fruibile in tutto il mondo, che collega l'utente direttamente nella sua lingua di riferimento (Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Portoghese, Cinese, Giapponese, Russo, Arabo) permettendo un controllo rapido ed efficace.
E' possibile collegarsi al sito di Italcheck direttamente da qualsiasi smartphone, ipad e tablet o dal proprio pc, anche scaricando gratuitamente la WebApp Italcheck, per verificare in tempo reale se un prodotto in vendita è effettivamente al 100% italiano.
Italcheck è presente a Cibus nello stand di Rina, audit Partner, (Pad. 7, Stand B37).
Nessun commento:
Posta un commento