Orzinuovi (Bs), 24 marzo 2014. Il Gruppo AB, leader europeo della cogenerazione, sarà presente all’appuntamento più importante del settore tissue, il Miac 2014 Tissue Business Point, un punto d’incontro riservato a un massimo di 60 aziende e organizzato ogni due anni a Lucca, cuore della produzione in Europa e luogo d’eccellenza della tecnologia legata ai macchinari e alle attrezzature che trovano utilizzo nella produzione e trasformazione della carta tissue.
Il 26 e 27 marzo il Gruppo AB porterà la propria esperienza nel settore sia attraverso la presenza fissa nei due giorni con uno stand (Stand N° 13) sia attraverso l’intervento diretto dell’Ing. Gianluca Airoldi all’incontro di mercoledì mattina “Tissue product’s & green economy. Riduzione dell’impatto ambientale della cartiera e degli apparati di trasformazione” . Il contributo di Airoldi di AB Energy sarà focalizzato sulle potenzialità della cogenerazione nel settore della carta attraverso la presentazione di una case history di successo e avrà come titolo “Utilizzo degli impianti di cogenerazione per ottenere risparmi energetici e abbattere l’emissione di CO2”.
Un appuntamento importante per il Gruppo AB che vuole fornire il proprio contributo attivo di esperienza e operatività “sul campo” verso una riduzione dell’impatto ambientale e un efficientamento energetico dell’intero settore.
Gruppo AB
Fondato a Orzinuovi nel 1981 da Angelo Baronchelli, il Gruppo AB (www.gruppoab.it) opera nei settori della cogenerazione e della promozione delle fonti di energia rinnovabile. Il Gruppo AB è tra le società europee di riferimento grazie alle proprie soluzioni modulari per esterno da 100 a 10.000 kWe. Fino a oggi sono stati installati oltre 800 impianti per un totale di potenza elettrica nominale che supera i 1.100 MW. Negli ultimi anni la capacità produttiva è quadruplicata e il numero di dipendenti ha superato le 500 unità. AB è oggi presente con filiali dirette in Polonia, Serbia, Croazia, (dove è anche distributore ufficiale esclusivo dei motori GE Jenbacher), nonché in Spagna, Romania, Repubblica Ceca, Austria, Brasile, Paesi Bassi, Olanda, Canada, Regno Unito e Germania.
Nessun commento:
Posta un commento