Pagine

martedì 4 febbraio 2014

La Repubblica Dominicana riconferma la propria presenza a BIT 2014





La Repubblica Dominicana riconferma la propria presenza a BIT 2014

Per la destinazione caraibica sarà l’occasione per presentare  al grande pubblico

tutte le attività, le novità e gli eventi in programma per il 2014

 

Milano, 4 febbraio 2014 – Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento della Repubblica Dominicana con l’industria turistica e con tutti gli amanti dell’isola caraibica alla Borsa Italiana del Turismo che si svolgerà nei padiglioni della fiera di Milano, a Rho Pero, dal 13 al 15 febbraio.

La destinazione sceglie ancora una volta di essere presente in questa edizione perché la ritiene un’occasione importante per incontrare gli addetti ai lavori, scoprire nuove realtà dell’industria turistica, stringere relazioni, comunicare le novità del 2014 alla stampa e dare informazioni a tutti gli affezionati che sognano di tornare a visitare l’isola o a coloro che invece non la conoscono ancora.

La Repubblica Dominicana è pronta ad accogliere i visitatori nell’ampio stand situato al PAD. 2 (R10/P09) insieme ai suoi espositori partner, tra i quali le catene alberghiere Viva Wyndham Resorts, Blue Diamond, il resort di lusso Casa de Campo e il tour operator Colonial Tours & Travel, in uno spazio che ben riproduce le bellezze e le attrazioni dell’isola.

Da oggi fino al 21 febbraio, in vista della BIT, sarà inoltre in corso la coloratissima campagna pubblicitaria dal nuovo headline Tutto quello che…” che riprende il concetto Has it della campagna in inglese, cioè di una destinazione che contiene tutto: mare, montagna, natura, eco-turismo, avventura, storia e cultura. La campagna sarà veicolata su tram e metro della città di Milano che sarà invasa da layout che illustreranno alcune delle più belle località dell’isola, tra le quali la capitale Santo Domingo e La Romana.

Anche quest’anno inoltre presenzierà presso lo stand un importante referente del Ministero del Turismo della Repubblica Dominicana, la responsabile marketing Magaly Toribio, che incontrerà la stampa e gli addetti ai lavori per raccontare in modo diretto cosa succede nell’isola, riferire sul trend turistico, dare previsioni sul 2014 con uno sguardo volto alle novità sia in termini di iniziative sul territorio che di attività promosse a livello locale dal Ministero del Turismo.

A livello globale nel 2013 si è registrato un incremento del +2,31 rispetto al 2012 degli arrivi nel paese per un totale di 5,163.682 passeggeri. Questo testimonia che si sta lavorando nella giusta direzione per il raggiungimento dei 10 milioni di turisti in 10 anni così com’era negli obiettivi prefissati dal Presidente Danilo Medina al suo insediamento nel 2012.

Per quanto riguarda il nostro mercato, nel 2013 sono stati circa 74,176 gli italiani che hanno visitato la Repubblica Dominicana registrando un calo rispetto agli anni precedenti, un calo inevitabile vista la minore predisposizione a viaggiare nel nostro paese a causa della crisi economica ancora in corso. Per il 2014 l’Ente del Turismo ha comunque già messo a punto un intenso programma di attività promozionali rivolte al trade e ai consumer, tra le quali road show e educational con i principali tour operator, presenza nelle fiere turistiche più importanti, eventi per rafforzare il segmento MICE con un progetto di promozione integrata della destinazione verso il target business e un evento golf.

“Quest’anno continueremo a puntare sulla capitale Santo Domingo: una città moderna  e perfetta per tutti i target, meta ideale per chi è affascinato dalla storia e dalla cultura ma anche luogo di divertimento per i più giovani e punteremo ancora sull’ecoturismo nelle aeree di Barahona a sud ovest, Puerto Plata al nord e Samanà al nord est – afferma Neyda Garcia, Direttrice dell’Ufficio del Turismo della Repubblica Dominicana in Italia -  E ancora La Romana e Punta Cana rimangono le zone dei grandi numeri che accolgono la maggior parte dei turisti italiani per la presenza di villaggi che offrono formule all inclusive e di numerose attrazioni per le famiglie e gli sportivi. Grande inoltre è la nostra attenzione verso il comparto Mice per il quale andremmo a realizzare un importante progetto coinvolgendo le aeree di Punta Cana e la Capitale che registrano la maggior parte di strutture per meeting e congressi.

Tra gli eventi in programma durante la fiera, ci sarà una presentazione agli agenti di viaggio con il T.O Press Tours venerdì 14 febbraio alle ore 15.00 presso la sala Destination Room, mentre per il sabato 15 febbraio – quando la fiera aprirà al pubblico - i visitatori potranno assistere allo spettacolo d’animazione di Juan Santana e alle coreografie di musiche e danze dominicane, quali bachata e merengue, nello spazio adiacente lo stand.



Per maggiori informazioni:

Ente del Turismo della Repubblica Dominicana

Piazza Castello, 25

20121 Milano

Tel. 02 8057781

www.godominicanrepublic.com  

 

-

Nessun commento:

Posta un commento