CARO FUTURO TI SCRIVO - ROMA, 7/8 FEBBRAIO
Caro Futuro ti scrivo è il prossimo evento organizzato dalla Self Publishing School di Mauro Sandrini (autore de L'elogio degli e-book): una due giorni romana di full immersion con protagonisti il pubblico e un gruppo di persone che hanno scelto di guadagnarsi da vivere con la scrittura.
Una giornata gratuita e un workhsop a pagamento (ma con qualche sconto speciale), per chi è stanco di fare il dilettante e ha deciso di fare sul serio.
VENERDÌ 7, Caffè Letterario: assieme a Gino Roncaglia Sandrini presenta il manifesto Scrivere per lavorare, lavorare per vivere, (che potete leggere per esteso qui: http://www.selfpublishingschool.it/it/scrivere-per-lavorare-lavorare-per-vivere.html), dedicato a tutti coloro che desiderano fare della loro passione per la scrittura un lavoro.
Gli ingredienti chiave sono know how, determinazione,e passione, per i dettagli ci vediamo lì.
Seguirà in serata, allo Spazio Informale (di fronte al Circo Massimo) il secondo compleanno del blog Croncache letterarie (http://cronacheletterarie.com/festa-di-cronache-letterarie-7-febbraio-2014/).
SABATO 8, Caffè letterario: il Workshop è l’evento clou di Caro futuro ti scrivo.
“Non è una normale giornata di formazione dove ascolti passivo e torni a casa frustrato — spiega Sandrini — è richiesta una partecipazione attiva. Ogni relatore offrirà suggerimenti da mettere in pratica subito per definire il proprio piano d'azione personale.”
All'intervento di Sandrini, incentrato su come trasformare il proprio libro in un progetto di business, seguiranno quelli di Elisabetta Ambrosi (giornalista per Il fatto quotidiano e Vanity Fair), Alessandro Bonaccorsi (illustratore, autore di Illustrazione: l’immaginario per professione), Matteo Pezzi (autore di Scrivi, c’è tempo), Luna Margherita (esperta di social network), Roberto Pasini (autore de La guida allo Spritz) e Geraldo Lamattina (attore).
Il workshop abbraccerà ogni aspetto dell’essere scrittore: dall’idea di impresa a quella di progetto-libro, dalla gestione del tempo a quella dei social, fino alla costruzione del proprio sito internet.
Ps: ci saranno sorprese.
La novità dell'approccio sta nel collegare il lavoro di scrittura a quello della promozione in modo coerente, a non considerarli come due aspetti separati del lavoro di uno scrittore.
“E — afferma Sandrini — a Caro futuro lo faremo sfruttando tutti gli strumenti più innovativi della tecnologia odierna. Questo evento non è per esperti di marketing senza cuore, ma riservato a chi, come te, mette nella passione per lo scrivere il meglio di se stesso.”
Il programma completo e il modulo di iscrizione sono sul sito della Self Publishing School (http://eventi.selfpublishingschool.it/carofuturotiscrivo/), per qualsiasi altra informazione si può scrivere a eventi@selfpublishingschool.it.
Mauro Sandrini
PS: Chi porta un amico, paga solo 1 euro!
Due biglietti praticamente al prezzo di uno: 93+1 = 94 euro (Sandrini si raccomanda di fare alla romana — appunto).
Nessun commento:
Posta un commento