Pagine

mercoledì 11 dicembre 2013

ExpoTunnel 2014, le date




Bologna capitale del tunnelling e delle grandi opere
Appuntamento dal 23 al 25 ottobre 2014 a BolognaFiere per consolidare la manifestazione a livello internazionale
 
Bologna, 11 Dicembre 2013 – Un'occasione fondamentale di incontro per il mondo delle infrastrutture a Bologna. Confermata l'importanza della nuova fiera che si propone di comunicare i vantaggi del costruire in sotterraneo per sviluppare  la "cultura del sottosuolo", in chiave internazionale. 

Dopo il successo della prima edizione di EXPOTUNNEL, Salone delle Tecnologie per il Sottosuolo e delle Grandi Opere (che si è svolta a Bologna al quartiere fieristico dal17 al 19 ottobre 2013), ecco le date della seconda edizione: dal 23 al 25 ottobre, confermando la location bolognese. 

"Il settore del tunnelling e della costruzione di grandi opere infrastrutturali è uno dei comparti chiave nello sviluppo economico di un Paese. L'intento della manifestazione è quello di consolidare una fetta di mercato che fino a questo momento non aveva una propria vetrina di rappresentazione. Adesso, con ExpoTunnel, ce l'ha. E il nostro obiettivo è quello di confermarlo anche a livello internazionale-  spiega Nino Leanza, presidente di Conference Service, società organizzatrice di ExpoTunnel -. Per l'edizione 2014 saranno valorizzate ulteriormente le iniziative legate a convegni, workshop, rapporti con le Università e gli enti di ricerca, sinergie con le aziende e i professionisti, senza dimenticare il mondo P.A. Sarà rinnovata la collaborazione con la Società Italiana Gallerie, che nel corso della prima edizione ha organizzato il Congresso "Gallerie e spazio sott erraneo nello sviluppo dell'Europa, che tornerà nel 2015, evidenziando il positivo andamento delle tre giornate sia per numero di partecipanti che per i contenuti scientifici delle memorie".

Scarica il Comunicato 1 completo in pdf

Comunicati Stampa Edizione 2013





Nessun commento:

Posta un commento