Opportunità per mettersi in proprio nel settore delle imprese culturali
e creative e non solo: matching tra startup creative/innovative e imprese
tradizionali, creazione di imprese di successo, oltre la logica binaria “innovativo
vince/tradizionale perde”
L’incontro tra il potenziale
innovativo delle imprese culturali e creative con le esigenze delle imprese
tradizionali è un potente driver per uscire dalla crisi:
dall’internazionalizzazione digitale alla contaminazione culturale, dal “saper
vendere” la propria innovazione all’ascolto delle necessità delle aziende
tradizionali: ecco le nuove frontiere della contaminazione e dell’intelligenza
diffusa. Case History e modelli di business vincenti.
Relatori:
Fabrizio Bellavista, Innovation
Coaching e Partner Istituto di Ricerca "Emotional Marketing”.
Andrea Zoppolato, fondatore di
Ubivis srl e Ubivis GmbH, NéoNews, co-fondatore dell'aggregatore di startup
"EXPOP" e direttore del corso MakeYourStartUp.
MIFACCIOIMPRESA, venerdì 15 novembre 2013, Milano
- Sala C - Dalle 12.15 alle 13.00. Nuovo Centro Congressi Provincia di Milano,
Via Strozzi. A cura della Camera di Commercio Monza e Brianza. Partecipazione gratuita.
MI
FACCIO IMPRESA 2013
La ‘due
giorni’ milanese giunge in un momento di massimo sviluppo del concetto di Start
Up e del mondo che intorno a questo concetto ruota. Dalla scelta dei settori
nei quali vale la pena investire, al focus sull’imprenditorialità al femminile
e sui settori moda, enogastronomia e design, fino al confronto su incubatori e
opportunità offerte concretamente da Expo 2015, passando attraverso le scelte
fiscali e strategiche tipiche dell’avviamento e un incontro fra counseling e
futuri imprenditori per mettere alla prova i progetti imprenditoriali.
Fondamentali
i due momenti: “Come ottenere Finanziamenti” ed il confronto con i “Modelli di
business vincenti” che permetterà ai visitatori di MIFACCIOIMPRESA di entrare
in contatto con chi ha saputo trasformare la propria idea in un’attività di
successo.
Nessun commento:
Posta un commento