Pagine

martedì 8 ottobre 2013

Quercetti a Reatech Italia

La fabbrica di giocattoli educativi Quercetti & C. sarà presente dal 10 al 12 ottobre 2013 a Reatech Italia, importante momento di incontri, convegni, spettacoli, mostre, eventi e best practice per favorire l'accessibilità per tutti, proponendo soluzioni e idee che facilitino la vita delle persone con disabilità e le loro famiglie.

L'appuntamento verrà ospitato a Milano, al MiCo - Fieramilanocity. In questo contesto Quercetti sarà presente all'interno di "Toys for all", evento organizzato da Assogiocattoli, per affrontare le importanti tematiche legate a gioco e disabilità.

Quercetti, da tempo sensibile a queste tematiche, ha sviluppato negli ultimi anni una serie di giocattoli educativi e didattici progettati anche per bambini con disabilità motorie e cognitive.

Il gioco rappresenta infatti uno dei modi privilegiati per esplorare il mondo esterno e quello delle relazioni interpersonali, per sviluppare abilità motorie e cognitive, per sperimentare ruoli, per coltivare la propria creatività.

Nel corso di "Toys for all" si terranno inoltre una serie di incontri dedicati al mondo del gioco e del giocattolo e al concetto di "giocabilità" aperta a tutti, alla presenza di esperti del settore, psicologi, designer e comunicatori.


Quercetti & C. S.p.A. Fabbrica Giocattoli Educativi
Corso Vigevano, 25
10152 Torino - 011/235656 - 335/8410697
www.quercetti.com

Nessun commento:

Posta un commento