Comunicato stampa
Il 23 febbraio apre Outdoors Experience al Big Blu. Venerdì 24 il convegno Percorsi evolutivi: dal Camping al Resort
Nel Lazio il turismo all aria aperta è rappresentato da oltre 120 imprese, in Italia sono più di 2.600
Intervengono: Gazzellone, Zappalà, Rosi
Nell ambito del Big Blu, il Salone Internazionale della Nautica di Roma, il 24 febbraio, alle ore 10:00, presso il padiglione 11 (ingresso nord) di Fiera di Roma, si terrà il convegno Percorsi evolutivi, dal Camping al Resort . L incontro apre la seconda edizione dell Outdoors Experience la manifestazione dedicata al camper, al turismo all aria aperta che si svolgerà dal 23 al 26 febbraio. Presenti in fiera i principali marchi di caravan e camper oltre ad una nutrita rappresentanza di aziende
e rivenditori di articoli tecnici per il trekking e l outdoor.
Il Convegno è organizzato da Faita Federcamping Lazio, Associazione Regionale della Faita, Federazione Nazionale delle Associazioni Italiane dei complessi Turistici all Aria Aperta, in collaborazione con Outdoors Experience.
Interverranno, tra gli altri: l On. Antonio Gazzellone, Delegato del Sindaco per le politiche del Turismo di Roma Capitale, l On. Stefano Zappalà, Assessore al Turismo e Marketing del Made in Lazio , l On. Giancarlo Miele, Presidente della Commissione Sviluppo economico, ricerca e innovazione, turismo e Placido Rosi, Presidente Faita Federcamping Lazio.
Nel Lazio il turismo all aria aperta è rappresentato da oltre 120 imprese per un totale di circa 78.000 posti letto, mentre in Italia il turismo all aria aperta costituisce la seconda scelta di villeggiatura. Più di 2.600 imprese, per oltre 1.300.000 posti letto, offrono al panorama turistico nazionale ed internazionale un offerta strutturata e di qualità.
Il convegno offrirà l occasione di fare il punto della situazione sul comparto e di discutere sulla recente legge per le Imprese Turistiche all Aria Aperta, L.R. 14/2011 e sui nuovi adempimenti di prevenzione incendi.
Outdoors Experience è la manifestazione che accoglierà non solo tutti quegli appassionati di turismo itinerante alla ricerca delle novità del mercato, ma anche tutti coloro che vorranno trovare idee e stimoli per le vacanze o anche semplici week end all insegna della natura e dello sport all aria aperta, per vivere il tempo libero in modo sano, divertente e soprattutto sostenibile.
ci sono stata ed è davvero un salone interessante per gli operatori del settore.
RispondiElimina