Si terrà al Centro Congressi Hotel Vittoria di Potenza giovedi 22 settembre l'appuntamento con Expomeeting, manifestazione che prevede convegni, seminari tecnici e una rassegna espositiva dedicata all'efficienza energetica e alla sostenibilità.
L'evento organizzato da EdicomEdizioni si rifà agli obiettivi europei del Pacchetto Clima/Energia con il tema del recupero edilizio quale strategia attuativa. LA necessità di ridurre i consumi energetici nel settore edilizio è la condizione sine qua non per raggiungere gli ambiziosi obiettivi della "Regola del 20-20-20" che prevede entro il 2020 la riduzione del 20% delle emissioni di gas serra, l'aumento dell'efficienza energetica del 20% e il raggiungimento della quota del 20% di fonti di energia alternative: la Direttiva 2010/31/UE sulla prestazione energetica nell'edilizia propone perciò elementi innovativi che ne sottendono l'applicazione, primo fra tutti il concetto di edifici ad energia quasi zero.
L'evento a partecipazione gratuita si fonda sulla volontà di tutti i soggetti coinvolti di dialogare per arrivare a una piena comprensione delle esigenze progettuali, in logica ecocompatibile, mettendo a confronto i progettisti con esponenti del mondo della ricerca e delle PA e dando l'opportunità di ricevere un supporto tecnico dalle più importanti aziende del settore, in un'ottica di aggiornamento professionale.
Il programma vedrà tra gli altri l'intervento dell'arch. Adriana Labella dell'Università di Potenza con una relazione sulla riqualificazione del patrimonio edilizio e l'intervento del team di Costruire Abitare Sano che introdurrà il tema della progettazione a energia quasi zero.
INFO E ISCRIZIONI
www.expo-meeting.com/Basilicata
tel. 0481-722166
eventi@edicomedizioni.com
CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA
Nessun commento:
Posta un commento