Torna l’appuntamento leader per il food & beverage extradomestico dove i grandi marchi presentano in anteprima le novità di prodotto
Da sabato 19 a martedì 22 febbraio 2011 a Rimini Fiera torna per la sua 2a edizione SAPORE Tasting Experience la manifestazione che somma l’esperienza di 41 anni a una vetrina di quanto di più innovativo caratterizza il mercato del food & beverage extradomestico, un mondo attento a gusti, riti e tendenze.
Sarà il cuore pulsante dell’innovazione, un concorso che individua e premia le aziende che durante Sapore propongono nella Innovation Area prodotti dal tratto innovativo, dedicati ai canali bar, ristorazione e ristorazione collettiva, GDO.
Fra gli appuntamenti di Sapore2011, la 2a giornata della distribuzione Horeca, con Italgrob, il 4° GDO Buyers’ Day, l’incontro dei direttori dei mercati all’ingrosso e la presenza di 400 buyer provenienti da tutti i continenti, con la possibilità di fissare on line un’agenda di appuntamenti. Ulteriori iniziative saranno realizzate con Fipe Confcommercio e con Unionalimentari-Confapi per favorire l’arrivo di migliaia di operatori e rafforzare l’internazionalità.
Nell’area riservata al food, i settori merceologici del catering, biocatering e gluten free, le specialità regionali italiane ed estere e la logistica; e ancora, Frigus l’expo dei prodotti surgelati e delle tecnologie per il ciclo del freddo.
Si veste di nuovo la sezione di Sapore per le bevande con due aree contigue. Una dedicata al mondo del beverage a tutto tondo (smoothies, succhi e nettari, bevande alcoliche e isotoniche, energy drink, acque minerali e aromatizzate, superalcolici, espresso e hot drinks) con la presentazione di novità, il lancio di mode o format di locali, il contatto con i gestori dei locali pubblici e i propri clienti del canale Ho.re.ca., in particolar modo con i grossisti di bevande, che da sempre scelgono Rimini quale punto di incontro privilegiato. L’altra, Selezione Birra dedicata alle birre speciali, a quelle artigianali italiane ed estere che, nel tempo, da prodotto di nicchia sono diventate un prodotto per un mercato in fortissima espansione e nel quale la qualità è il miglior biglietto da visita; a Selezione Birra anche tavole rotonde, degustazioni guidate, concorsi, incontri con il trade, il mondo dei locali serali e della ristorazione.
Nella sezione Divino Lounge, vini, spumanti, champagne, grappe e distillati; secondo un format originale questa sezione farà incontrare vini e ristorazione: nell’area food abbinamenti con cibi gourmet realizzati grazie noti chef; nell’area wine degustazioni guidate; nell’area business incontri business one to one coi buyers esteri.
Una nuova area espositiva e dimostrativa è Cooking Pasta, esposizione e degustazione della pasta italiana, dedicata alla valorizzazione della pasta, eccellenza del Made in Italy nel mondo.
Cooking Pasta sarà arricchita da eventi e degustazioni, grazie ad un programma organizzato in collaborazione con grandi importatori alimentari esteri e prestigiosi chef.
La grande cultura italiana dell’olio sarà al centro di Oro Giallo, sezione di Sapore che valorizza la produzione e la tecnologia di un prodotto d’eccellenza; saranno assegnati i riconoscimenti del prestigioso concorso ‘I migliori oli extra vergine di oliva Oro Giallo’.
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