Phantom di Domitalia
novità del prossimo Salone di Milano
selezionata per fase finale
Phantom (Design Orlandini e Radice), novità di Domitalia che sarà presentata al prossimo Salone Internazionale del Mobile di Milano di aprile, è stata selezionata per la fase finale del concorso Young&Design 2010 bandito da Rima Editrice.
Phantom (Design Orlandini e Radice), una delle novità 2010 al Salone Internazionale del Mobile di Milano di Domitalia, è stata selezionata per la fase finale del concorso Young&Design 2010 ideato da Rima Editrice. Il concorso, riservato ai designer nati dopo il 1974, ha lo scopo di dare maggiore visibilità ai giovani creativi così da potersi far conoscere per i loro progetti dal grande pubblico. Durante il primo giorno della fiera una persona incaricata della Casa Editrice passerà presso lo stand Domitalia per apporre un cartello indicante che il prodotto è stato selezionato per la finale di Young&Design 2010 al fine di permettere la sua riconoscibilità alla giuria che girerà in fiera per vedere i prodotti selezionati e per poi votarli.
La collaborazione tra Domitalia, azienda specializzata nella produzione di sedie, tavoli e arredi per la casa, e i due Designer ha portato alla creazione di Phantom, un prodotto dalle caratteristiche forti e in grado di sedurre e affascinare ogni ambiente in cui è inserito. Il forte carattere distintivo, aiutato dalle forme particolari e dai colori vivaci, ne aumenta la personalità enfatizzandone la singolarità e peculiarità. Innovativa anche la scelta del materiale utilizzato, Phantom è infatti la poltrona monolitica in polietilene stampato con tecnologia rotazionale. Il resistente materiale la rende particolarmente adatta per l'uso all'aperto, ma è facilmente inseribile in ogni ambiente, domestico e non, per la sua carica e forte personalità. La sua forma si ispira al classico drappeggio delle poltrone da cerimonia, trasformandola, per le occasioni, anche in un valido elemento decorativo industriale. Disponibile in varie colorazioni, Phantom è facilmente utilizzabile all'interno delle più diverse proposte d'arredo.
Domitalia: azienda specializzata nella produzione di sedie, tavoli e arredi per la casa, per l'home office e il contract. Rappresenta una realtà dinamica e flessibile in grado di soddisfare le richieste personalizzate, grazie alla profondità di gamma e alla vastità delle sue collezioni. Forte attenzione è posta alla ricerca di nuovi materiali e tecnologie e al potenziamento dello sviluppo del design dei modelli.
Andrea Radice e Folco Orlandini: designers dallo stile personale e incisivo. Laureati al politecnico di Milano, il primo in disegno industriale, il secondo in architettura, si incontrano nello studio LUCCIO&ORLANDINI dopo varie esperienze lavorative. Andrea è curioso, amante dello sport e della cultura, è sempre in cerca di stimoli nuovi e interessanti. Folco è amante dell'Uomo, delle sue infinite potenzialità e della vita sotto ogni sua forma ed espressione, è stimolato dal pulsante battito metropolitano che fa scaturire la sua passione per le arti visive. Entrambi difendono il vero design, quello che crea emozioni, quello che ti fa stare alzato la notte, quello che ti sporca le mani in laboratorio, quello che sintetizzando funzione ed estetica riesce a durare nel tempo.--
posted by www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento