La tecnologia KGN al SEP 2010 di Padova
KGN srl, azienda leader nello sviluppo di sistemi integrati per la gestione dei rifiuti, sarà presente alla Fiera di Padova in occasione del SEP 2010, dal 21 al 24 Aprile.
Giovedì 22 Aprile presenterà il sistema automatizzato per la raccolta rifiuti che aiuterà a ridurre i costi per le Amministrazioni locali e l'impatto ambientale.
KGN srl, presso lo stand A38 nel padiglione 5 della Fiera di Padova, in occasione del SEP 2010 presenterà i suoi prodotti più innovativi e le tecnologie più avanzate per gestire i rifiuti in modo ottimale garantendo il massimo rispetto per l'ambiente.
Tra gli altri sarà presentato un sistema di aree ecologiche attrezzate per la raccolta dei rifiuti basato su Komp@ct-P, il press container a gestione informatizzata per il conferimento di rifiuti in modo differenziato.
Il sistema basato su tecnologia KGN, è stato inserito da Etra all'interno di un progetto per la raccolta differenziata sull'Altopiano di Asiago.
Grazie al sistema di pesatura e identificazione e a quello di controllo degli accessi del press container Komp@ct-P, consente di gestire i rifiuti in modo ottimale e permette ai cittadini coinvolti di trarre grossi benefici.
Il press container Komp@ct-P, grazie alla presenza di una pressa al suo interno, potrà contenere un grosso quantitativo di rifiuti, mentre la carta trasponder, che individuerà univocamente ciascun utente, garantirà la comodità di utilizzo e il monitoraggio dei conferimenti.
Queste caratteristiche si tramuteranno, come detto, in benefici: si ridurranno i costi della raccolta rifiuti, in quanto i press container potranno contenerne molti di più, dilatando così gli intervalli di tempo per la loro raccolta da parte dei mezzi.
L'ambiente, poi, sarà salvaguardato poichè la diminuzione della circolazione dei mezzi per la raccolta rifiuti porterà alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica nell'atmosfera.
Il sistema sarà presentato nella giornata di giovedì 22 Aprile presso lo stand KGN (stand A38 - padiglione 5).
Nessun commento:
Posta un commento