Pagine

mercoledì 28 aprile 2010

Convegno Assistal a SolarExpo: 7 maggio 2010


Certificazione delle prestazioni e leasing in costruendo
Nuovi strumenti per il fotovoltaico

7 maggio2010 – Fiera di Verona


Siamo lieti di informarvi che venerdì 7 maggio 2010, alle ore 14.30, presso la Sala Rossini della Fiera di Verona, si terrà il convegno organizzato da Assistal dal titolo "Certificazione delle prestazioni e leasing in costruendo. Nuovi strumenti per il fotovoltaico".

Il convegno si pone l'obiettivo di approfondire vantaggi e criticità del leasing in costruendo, sempre più impiegato per la costruzione di impianti fotovoltaici, ponendo a confronto l'esperienza di imprese, finanziatori e pubblica amministrazione.

Verrà inoltre affrontato il tema delle verifiche delle prestazioni degli impianti fotovoltaici intervento indispensabile per garantire la qualità delle opere e conseguentemente i risultati anche e soprattutto sotto il profilo finanziario.

Al convegno parteciperanno in veste di relatori: l'avvocato Paolo Pettinelli, che, oltre a moderare la giornata, illustrerà "L'Iter amministrativo e i modelli organizzativi del leasing in costruendo". Seguirà l'intervento di Gianluca De Candia, Direttore Operativo di Assilea illustrerà "I nuovi bandi di gara tipo per la locazione finanziaria di impianti fotovoltaici (immobiliare e mobiliare) a enti pubblici", mentre Salvatore Guastella, Segretario tecnico del CEI CT82 e Ricercatore Senior di ERSE/Enea tratterà il tema della "Verifica delle prestazioni di impianti fotovoltaici".
L'Ing. Alberto Scalchi di Siram, si concentrerà su l'"Articolo 160 bis: dalla parte del soggetto realizzatore". Quindi Paolo Gianoglio, Direttore di ICIM SpA, tratterà la tematica legata a "La certificazione dell'impianto come garanzia della qualità e delle prestazioni: uno strumento di mitigazione del rischio", mentre l'Architetto Mauro Montagner, Responsabile dell'Ufficio Tecnico del Comune di Ceggia (VE), tratterà dell'esperienza nel fotovoltaico del comune di Ceggia.

Assistal, che ha concesso il patrocinio all'evento, sarà presente alle manifestazioni al padiglione 3, Stand F 3.2.

La partecipazione al convegno è gratuita, previo ingresso alla Fiera.

Per motivi organizzativi si prega di confermare la propria presenza compilando il form di registrazione direttamente al link http://www.assistal.net:125/reg/registrazione.aspx

Unitamente alla conferma di registrazione le verrà inviato un coupon che le permetterà di accedere alla manifestazione al costo di 5 euro invece che 12.



Scarica la Locandina



Nessun commento:

Posta un commento