L'ultima generazione dei moduli BP Solar a Solarexpo 2010
BP Solar, una delle più grandi aziende al mondo del settore fotovoltaico, con più di 30 anni di esperienza ed una presenza in otre 160 paesi, presenterà al pubblico di Solarexpo i moduli della serie mono e policristallino: il 4180 T e il 3230T.
Il modulo BP 4180 T, della potenza di 180 Watt, è realizzato con 72 celle in silicio monocristallino ad alta efficienza. Come per gli altri moduli, anche il 4180T può contare sull'esperienza BP Solar che cura in ogni dettaglio la progettazione, la produzione, il controllo e il collaudo dei propri prodotti. Tutti i moduli vengono testati in fabbrica e il criterio BP Solar di assegnazione della potenza elettrica è cautelativo perché tiene conto di una compensazione per la perdita iniziale di energia causata dall'effetto LID. In questo modo è possibile offrire maggiori garanzie sulla produzione di kWh attesa. La cornice di alluminio ha un profilo arrotondato che consente una maneggevolezza migliore ed è ottimizzata per essere utilizzata insieme a bulloni antifurto, oltre a consentire ingenti carichi di neve; il vetro ARC ad alta trasmittanza dal design perfezionato, impedisce gli accumuli di sporco sulle celle, ottimizzando al massimo la produzione energetica; il posizionamento dei diodi di bypass e della scatola di giunzione, lontano dalle celle, assicura una temperatura di funzionamento inferiore ed una maggiore produzione di energia.
Il modulo BP 3230 T, della potenza di 230W, è realizzato con 60 celle in silicio policristallino e, come per gli altri prodotti BP Solar, è realizzato con particolare attenzione alla cura dell'ambiente. Le saldature e le interconnessioni sono prive di piombo, i cavi sono senza sostanze alogene e i materiali di imballo sono ridotti al minimo. Anche questi moduli sono dotati di un sistema di bulloni che ne garantisce la sicurezza, la cornice ha un profilo arrotondato per essere più maneggevole e le perdite energetiche sono ridotte al minimo grazie ad un sistema che non consente alla polvere di coprire le celle. La tecnologia Integra Bus™ ottimizza la gestione dei cavi.
Vi aspettiamo a Solarexpo al padiglione 2, Stand B5.1
BP Solar, divisione di BP Alternative Energy, è un'azienda presente in tutto il mondo con circa 1.600 dipendenti. BP Solar progetta, produce e commercializza prodotti per il fotovoltaico e fornisce soluzioni complete da fonte solare per i settori residenziale, commerciale, industriale e per i servizi pubblici. Con oltre 37 anni di esperienza e installazioni nei maggiori paesi, BP Solar è una delle aziende leader nell'energia solare a livello mondiale. BP Solar investe oltre 10 milioni di dollari all'anno in ricerca e sviluppo del fotovoltaico.
Contatti BP Solar Italia:
Laura Deni – ufficio stampa BP Italia
Via Cechov 30/2 – 20151 Milano
Tel. 0039233445235
Deni.laura@bp.com – www.bpsolaritalia.com
Chiara Penza – Marketing Manager
Via Cechov 30/2 – 20151 Milano
Tel. 0039233445752
penza.chiara@bp.com - www.bpsolaritalia.com
STUDIO NAVONE (ufficio stampa BP Solar Italia)
Lucia Navone
Via Macedonio Melloni 30 - 20129 Milano
Tel. 0039270107328 – Mob. 00393483151022
lucianavone@studio-navone.it - www.studio-navone.it
Nessun commento:
Posta un commento