PACK+OLOGY
Il visual concept messo a punto per la prima edizione di Packology. Rimini Fiera, 8-11 giugno 2010
Rimini, 10 febbraio 2009. L´ideazione del visual concept e quindi del logo di Packology, il nuovo progetto fieristico messo in cantiere da Rimini Fiera Spa e UCIMA (Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche), sono state affidate all´agenzia modenese R&S&C.
Il visual progettato per l´evento PACKOLOGY gioca sullo stesso dualismo cromatico che caratterizza il marchio: PACK in rosso - OLOGY in grigio, a rappresentare i concetti di PACKAGING e TECNOLOGIA, o meglio, tecnologia per il packaging.
L´ambiente virtuale creato attorno al marchio evoca un´atmosfera futuribile che parla di tecnologia, di automazione e di processo applicati al mondo del packaging industriale. Ed è proprio questo lo spirito del prodotto creato da UCIMA e Rimini Fiera: un contenitore di innovazione dedicato ai professionisti del packaging.
La semplicità degli elementi grafici e la linearità del carattere scelto per il progetto del marchio concedono una chiara leggibilità al nome attribuito all´evento, conferendogli forza e solidità.
Il profilo quadrato creato per contenere il lettering vuole esplicitare anche visivamente il concetto espresso dalla parola ´PACK´ e il fatto che nasca proprio dagli elementi costitutivi del logotipo simboleggia il potere creativo e le potenzialità di sviluppo che oggi il settore è in grado di esprimere, grazie al know-how e all´innovazione tecnologica.
L´effetto materico di rilievo conferito al marchio e l´arrotondamento degli angoli geometrici vogliono esprimere un concetto di qualità, di precisione, di cura del particolare, di design, di evoluzione della forma e del contenuto.
Il visual concept è basato su un linguaggio grafico essenziale e su un´eleganza formale che non lasciano spazio al troppo o al troppo poco, puntando al puro equilibrio degli elementi, proprio come avviene nei moderni processi industriali, dove nulla è lasciato al caso.
COLPO D´OCCHIO SU PACKOLOGY 2010
Organizzazione: Rimini Fiera SpA e UCIMA . Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il Confezionamento e l´Imballaggio; edizione: 1a; periodicità: triennale; ingresso: riservato agli operatori; Orari: 9.00-17.00; biglietto: ingresso gratuito previa registrazione; project manager: Flavia Morelli; info: 0541.744111 . f.morelli@riminifiera.it; info per gli espositori: tel. 0541-744.506/613 . fax 0541-744.829 - info@packologyexpo.com; web: www.packologyexpo.com
Il visual progettato per l´evento PACKOLOGY gioca sullo stesso dualismo cromatico che caratterizza il marchio: PACK in rosso - OLOGY in grigio, a rappresentare i concetti di PACKAGING e TECNOLOGIA, o meglio, tecnologia per il packaging.
L´ambiente virtuale creato attorno al marchio evoca un´atmosfera futuribile che parla di tecnologia, di automazione e di processo applicati al mondo del packaging industriale. Ed è proprio questo lo spirito del prodotto creato da UCIMA e Rimini Fiera: un contenitore di innovazione dedicato ai professionisti del packaging.
La semplicità degli elementi grafici e la linearità del carattere scelto per il progetto del marchio concedono una chiara leggibilità al nome attribuito all´evento, conferendogli forza e solidità.
Il profilo quadrato creato per contenere il lettering vuole esplicitare anche visivamente il concetto espresso dalla parola ´PACK´ e il fatto che nasca proprio dagli elementi costitutivi del logotipo simboleggia il potere creativo e le potenzialità di sviluppo che oggi il settore è in grado di esprimere, grazie al know-how e all´innovazione tecnologica.
L´effetto materico di rilievo conferito al marchio e l´arrotondamento degli angoli geometrici vogliono esprimere un concetto di qualità, di precisione, di cura del particolare, di design, di evoluzione della forma e del contenuto.
Il visual concept è basato su un linguaggio grafico essenziale e su un´eleganza formale che non lasciano spazio al troppo o al troppo poco, puntando al puro equilibrio degli elementi, proprio come avviene nei moderni processi industriali, dove nulla è lasciato al caso.
COLPO D´OCCHIO SU PACKOLOGY 2010
Organizzazione: Rimini Fiera SpA e UCIMA . Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il Confezionamento e l´Imballaggio; edizione: 1a; periodicità: triennale; ingresso: riservato agli operatori; Orari: 9.00-17.00; biglietto: ingresso gratuito previa registrazione; project manager: Flavia Morelli; info: 0541.744111 . f.morelli@riminifiera.it; info per gli espositori: tel. 0541-744.506/613 . fax 0541-744.829 - info@packologyexpo.com; web: www.packologyexpo.com
Nessun commento:
Posta un commento