Pagine

giovedì 24 settembre 2009

ENADA ROMA: IL GIOCO SI METTE IN VETRINA

ARRIVA ENADA ROMA E IL GIOCO SI METTE IN VETRINA

La 37ª Mostra Internazionale degli Apparecchi da Intrattenimento e da Gioco si svolgerà alla Fiera di Roma dal 7 al 9 ottobre

Da mercoledì 7 a venerdì 9 ottobre 2009 la Fiera di Roma ospiterà la 37ª edizione di ENADA ROMA, Mostra Internazionale degli Apparecchi da Intrattenimento e da Gioco di SAPAR organizzata da RIMINI FIERA col patrocinio di AAMS – Monopoli di Stato.

Al taglio del nastro, il 7 ottobre alle 11.30, interverranno il Presidente di Sapar Paolo Dalla Pria e Lorenzo Cagnoni, Presidente di Rimini Fiera.
In esposizione si potranno ammirare le innovazioni sulle apparecchiature di più lunga tradizione e quelle relative al gioco in via remota, skill games, betting on line, oltre a prodotti e servizi della filiera d'imprese, dall'i-gaming a slot e videogames. Inoltre, convegni, incontri e iniziative per approfondire le tematiche del settore.
L'edizione 2009 di ENADA ROMA occuperà i padiglioni fieristici 1 e 3, ingresso Est, per complessivi 30.000 m² di superfici espositive e la presenza di oltre 200 aziende.
La scorsa edizione di ENADA ROMA ottenne nei tre giorni 11.234 visitatori professionali (+ 6% sul 2007), di cui 1.149 esteri (+ 12,5).
ENADA continua a consolidarsi come fiera europea di riferimento per tutto il settore del gioco. Dopo un periodo di difficoltà le imprese possono ora godere di una maggiore stabilità normativa e anche se non tutto è risolto si colgono buoni segnali, compresa la determinazione con la quale gli operatori continuano ad investire nella propria professione'.
Nel 2008, l'industria dei giochi ha registrato una crescita del 12,5%, pari a una raccolta quota di 47,5 miliardi di euro, ambito nel quale dominano, essendo i preferiti dai giocatori, gli apparecchi per il gioco lecito (+14,4%), Gratta&Vinci e SuperEnalotto. Nel frattempo, cresce impetuosamente il gioco on line e i numeri dei primi nove mesi del 2009 hanno già pareggiato gli introiti del 2008.
La piazza luccicante di ENADA ROMA non sarà solo espressione del divertimento e del business, ma riserverà momenti di dibattito sulle novità del mercato riguardanti soprattutto il telematico, i cash-games e le videolottery, che rappresentano l'ultima generazione degli apparecchi da gioco slot.
Tutte le informazioni sulla fiera sono disponibili sul nuovo sito www.enada.it, realizzato in cinque lingue, con un formato più moderno ad alta risoluzione e con l'aggiunta di nuove aree per fotografie e filmati utili, in special modo, agli operatori che non ha mai visitato la manifestazione. Un nuovo software permette inoltre al sito di essere maggiormente rintracciabile attraverso i motori di ricerca di tutto il mondo.

COLPO D'OCCHIO SU ENADA ROMA 2009
Qualifica
: esposizione internazionale; Edizione: 37a; Periodicità: annuale; Ingresso Porta Est - Via Eiffel: riservato agli operatori professionali; casse a pagamento: biglietto d'ingresso 20 Euro, ridotto 5 Euro; orari visitatori: 10.00-18.00 nelle tre giornate; project manager: Gabriella Zoni; info espositori: Carmen Zeolla, tel. 0541. 744261 mail: m.zeolla@riminifiera.it; Sara Zaccaria, tel. 0541 744613 s.zaccaria@riminifiera.it; website: www.enada.it
PRESS CONTACT:
servizi di comunicazione e media relation, Rimini Fiera SpA +39-0541-744.510
n.evangelisti@riminifiera.it
responsabile:
Elisabetta Vitali;
coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini;
addetti stampa: Nicoletta Evangelisti Mancini e Alessandro Caprio;
media consultant: Cesare Trevisani, Nuova Comunicazione Associati - cell. 335.7216314 trevisani@nuovacomunicazione.com


Nessun commento:

Posta un commento