Ecomediterranea, Fiera Internazionale dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile dei Paesi del Mediterraneo, si svolgerà a Palermo dal 24 al 27 settembre presso l'Ex deposito delle locomotive di Sant'Erasmo.
L’evento si propone come vetrina delle tecnologie, delle realtà industriali, delle politiche e dei programmi a favore dell'ambiente e come luogo di incontro per gli operatori del settore. Nel corso della fiera vengono realizzati convegni e workshop relativi alla tutela dell'ambiente, sulle tematiche che più da vicino riguardano le realtà dei Paesi dell'area mediterranea: dal corretto smaltimento dei rifiuti, alla pianificazione di uno sviluppo sostenibile, fino all'agricoltura e alle energie alternative. Oltre all’esposizione degli operatori del settore, vengono anche organizzati diversi eventi di contorno tra cui mostre sui temi della fiera, esibizioni di artisti e concorsi in campo ambientale riservati alle scuole.
Tematiche ambientali e dello sviluppo sostenibile, articolate principalmente nei settori aria, acqua, rifiuti, energia, natura, agricoltura e zootecnia, educazione e comunicazione ambientale, bioedilizia, mobilità sostenibile, acquisti verdi, informatica, editoria e consulenza.
Oltre alle aree espositive, rivolte agli operatori del settore, alle pubbliche amministrazioni ed al pubblico sensibile alle tematiche ambientali, durante la fiera verranno realizzati convegni internazionali, workshop e diverse iniziative di promozione, sensibilizzazione, studio e intrattenimento rivolte ad un pubblico sia di adulti che di bambini.
Nessun commento:
Posta un commento