Nota Stampa
RIMINI FIERA ED EUROFIERE DI TORINO FIRMANO UN ACCORDO
PER ACCRESCERE I RISPETTIVI BUSINESS
L'intesa riguarda scambio di know how e plus organizzativi su eventi e congressi.
Partnership allargata ad allestimenti fieristici personalizzati di alta qualità
Rimini, 2 luglio 2009 - Rimini Fiera ed Eurofiere hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per lo scambio di know how al fine di sviluppare e promuovere i settori di rispettiva competenza, che spaziano dall'organizzazione di manifestazioni fieristiche agli eventi collaterali, dai congressi agli allestimenti fieristici.
"Eurofiere collaborerà con Rimini Fiera - spiega il presidente di quest'ultima, Lorenzo Cagnoni - e le Società del Gruppo attive nel business congressuale, ossia Convention Bureau, e degli allestimenti, ossia Promospazio, fornendo le proprie conoscenze e la propria esperienza. In particolare, nell'ambito delle Fiere organizzate direttamente da Rimini Fiera, Eurofiere si impegna a promuovere la progettazione e lo sviluppo di eventi collaterali alle manifestazioni, di aree mostra ed iniziative similari".
"Eurofiere - spiega il suo presidente, Andrea Carnevale - è una primaria società di Rivoli, in provincia di Torino, che si occupa sia in Italia che all'estero di attività relative allo studio della comunicazione e del brand per i propri clienti; alla pianificazione, progettazione, ingegneria, costruzione, istallazione, montaggio e smontaggio, manutenzione, affitto e noleggio di stand per le esposizioni. Inoltre è attiva nella progettazione e personalizzazione di negozi e spazi destinati alla vendita, l'organizzazione di congressi, riunioni, esposizioni, e altri eventi e servizi connessi all'organizzazione di esposizioni, nonché lanci di prodotto in generale".
Nell'ambito dell'accordo, Eurofiere si impegna a mettere a disposizione di Rimini Fiera le proprie conoscenze commerciali e la rete di relazioni con i propri clienti, al fine di promuovere i contatti tra questi ultimi e la struttura fieristica riminese e favorire, così, la partecipazione di nuovi espositori alle manifestazioni fieristiche organizzate da Rimini Fiera.
Per quanto riguarda gli eventi non fieristici (congressi, convegni,ecc.) gestiti da Convention Bureau della Riviera di Rimini, Eurofiere si occuperà di promuovere presso i propri clienti la città di Rimini quale location congressuale ideale al fine di favorire la presenza degli stessi presso le strutture gestite o commercializzate da Convention Bureau. Convention Bureau metterà a disposizione di Eurofiere tutto il materiale divulgativo che riterrà necessario per la migliore promozione dell'attività di gestione delle strutture congressuali.
In ordine all'attività di realizzazione allestimenti, di competenza di Promospazio, Eurofiere viene incaricata di promuovere la vendita e la realizzazione di allestimenti personalizzati di elevata qualità presso gli espositori delle manifestazioni organizzate direttamente da Rimini Fiera. Promospazio provvederà a condividere con Eurofiere dati commerciali, tecnici ed informazioni utili per rendere efficiente e conveniente il servizio al cliente.
Nessun commento:
Posta un commento