Pagine

giovedì 12 marzo 2009

RIMINIFIERA: KEY ENERGY ENERGIA DA FONTI RINNOVABILI

KEY ENERGY 2009, A RIMINI FIERA

LA PRODUZIONE DI ENERGIA DA FONTI RINNOVABILI


Dal 28 al 31 ottobre la 3a Fiera Internazionale per l'Energia e la Mobilità Sostenibile,

il Clima e le Risorse per un nuovo Sviluppo

www.keyenergy.it

Rimini, 12 marzo 2009 - Da mercoledì 28 a sabato 31 ottobre 2009 Rimini Fiera riproporrà l'appuntamento con il consolidato gruppo di manifestazioni dedicate alla qualità ambientale. KEY ENERGY, 3a Fiera Internazionale per l'Energia e la Mobilità Sostenibile, il Clima e le Risorse per un nuovo Sviluppo si sommerà quindi ad ECOMONDO, 13a fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile, Ri3 (5a Rassegna della Rigenerazione, Ricarica e Riuso dei supporti di stampa, hardware e prodotti per informatica e telematica) e COOPERAMBIENTE (2a edizione della fiera dell'offerta cooperativa di energia e servizi per l'ambiente in collaborazione con LegaCoop). Nel 2009 il pool di eventi si arricchirà della prima edizione di ENERGYES, salone dedicato a sistemi e soluzioni per un uso efficiente dell'energia.

KEY ENERGY propone il tema della sostenibilità energetica ed intorno ad esso riunisce le imprese, i progetti ed i saperi per offrire ai visitatori un luogo di confronto e di conoscenza.

"Su questa grande prospettiva di riorganizzazione del fabbisogno energetico il focus di KEY ENERGY – spiega Simone Castelli, direttore della Business Unit di Rimini Fiera cui fa riferimento la manifestazione - riguarda le tematiche dell'energia da fonte rinnovabile e dell'ambiente, attraverso una ricca esposizione, la conoscenza della normativa, gli incentivi e l'educazione. Il salone coglie pienamente la nuova stagione della sostenibilità ambientale che attraversa i processi di approvvigionamento, valorizza le esperienze e le tecnologie, propone in sostanza uno sguardo su tutto ciò che di innovativo si consolida in questo mondo".

"In fiera saranno presenti, su un'area di circa 18mila mq, oltre 200 aziende - dice Barbara Padovan, nuovo project manager della manifestazione – Protagoniste quindi le fonti rinnovabili come solare termico e fotovoltaico, biomasse, biogas e biocombustibili, eolico, idroelettrico e geotermia. Valore anche ai progetti, quelli per la mobilità sostenibile e l'idrogeno, oltre che per i mercati".

KEY ENERGY si inserisce in un contesto espositivo tutto dedicato all'ambiente, in grado lo scorso anno di attirare l'attenzione di 64.858 visitatori (+12% sul 2007), 429 i giornalisti accreditati,

Numeri destinati a crescere nel 2009, quando il lay out delle varie manifestazioni occuperà tutti i 16 padiglioni di Rimini Fiera, proponendo 1500 imprese su 110.000 mq.

Inoltre, KEY ENERGY proporrà parallelamente un calendario di incontri organizzato dal comitato scientifico presieduto da Gianni Silvestrini, direttore scientifico del Kyoto Club.

Ricordiamo che KEY ENERGY è raggiungibile direttamente in treno grazie alla stazione di linea (Milano – Bari) distante 50 metri dall'ingresso sud della manifestazione (durante KEY ENERGY, 16 treni ogni giorno in nord e in sud; info orari www.riminifiera.it/stazione o www.trenitalia.com )

COLPO D'OCCHIO SU KEY ENERGY 2009

Qualifica: Fiera internazionale; periodicità: annuale; edizione: 3a; ingresso: operatori; biglietti: intero 15 Euro; abbonamento intero per 2 giornate 25 Euro; orari: 9-18, ultimo giorno 9-17; info espositori: Desireè Palazzolo/Alessia Vallicelli tel. 0541- 744 .610/307 mail d.palazzolo@riminifiera.it; a.vallicelli@riminifiera.it ; website: www.keyenergy.it


PRESS CONTACT:

servizi di comunicazione e media relation, Rimini Fiera Spa

+39-0541-744.510 press@riminifiera.it

responsabile: Elisabetta Vitali; coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini; addetti stampa: Nicoletta Evangelisti Mancini e Alessandro Caprio; media consultant: Cesare Trevisani, Nuova Comunicazione Associati (trevisani@nuovacomunicazione.com 335.7216314)

Nessun commento:

Posta un commento