Pagine

mercoledì 18 febbraio 2009

LUCA MARONI: SENSOFWINE USA 2009

Con SensOfWine USA di Luca Maroni

le Eccellenze Enogastronomiche Italiane celebrano a New York il loro primato mondiale

Il vino italiano leader mondiale per quantità e qualità in mostra nel cuore del più importante mercato del mondo

Luca Maroni assieme a Buonitalia SpA e VeronaFiere celebrano a New York il primato mondiale della produzione italiana, leader mondiale per qualità e varietà.

È proprio in momenti di crisi e di contrazione generalizzata
della domanda che il vino italiano ha le carte per imporsi e per
guadagnare posizioni commerciali rispetto a meno performanti ed
attrattivi paesi produttivi.

Nella prestigiosa location del Cipriani 42°, il 20 febbraio
prossimo i profumi dei Migliori Vini Italiani e delle Eccellenze
Gastronomiche del Belpaese si sottoporranno alla valutazione dei più
importanti operatori di New York e degli Stati Uniti.

Grazie al Sensofwine USA tanti operatori (oltre 250 tra
importatori e distributori hanno già comunicato la loro
partecipazione) potranno così scoprire l'altissima qualità delle
eccellenze produttive agroalimentari italiane. La loro reale qualità
analitica e organolettica rispetto ai numerosi prodotti italian
sounding presenti sul mercato statunitense.

"Un onore presentare assieme a Buonitalia SpA e Veronafiere -
afferma Luca Maroni - agli amici italoamericani di New York il fior
fiore dell'enogastronomia italiana. Eccellenze italiane profondamente
apprezzate da un pubblico tanto appassionato quanto desideroso di
apprendere i segreti dei nostri grandi vini e dei nostri prelibati
cibi. Un entusiasmo genuino e immediato che origina da un legame
sensoriale intuitivo e profondo".

Attraverso Buonitalia Spa e AICIG-Associazione Italiana Consorzi
Indicazioni Geografiche, partecipano con i loro straordinari prodotti
il Consorzio per la tutela dell'Olio Extra Vergine di Oliva DOP Val di
Mazara,il Consorzio di tutela del Formaggio Parmigiano Reggiano DOP,il
Consorzio di tutela dello Speck dell'Alto Adige IGP,il Consorzio di
tutela del Prosciutto di San Daniele DOP,il Consorzio per la tutela
dell'Olio DOP Chianti Classico,il Consorzio del Radicchio Rosso di
Treviso e del Variegato di Castelfranco IGP, infine il Consorzio per
la tutela del formaggio Gorgonzola DOP.

"Siamo davvero felici di partecipare alla seconda edizione del
Sensofwine dedicata al mercato americano e arricchita quest'anno dalla
partneship con Vinitaly che da anni è attiva negli Stati Uniti per
promuovere la cultura del vino italiano - ha dichiarato Walter
Brunello, Presidente di Buonitalia SpA -una manifestazione,
Sensofwine, a cui Buonitalia Spa ha deciso di partecipare per
trasmettere la qualità dei vini italiani anche attraverso il loro
abbinamento ad alcune tra le più prestigiose produzioni agroalimentari
del nostro Paese - ha continuato Brunello - un'occasione che ci
permette di farci portavoce del ministro Zaia facendo conoscere la
differenza, in termini di qualità e di valore, tra il vero prodotto
Made in Italy e quello che di italiano ha solo il nome. La produzione
vinicola italiana - ha concluso il Presidente di Buonitalia Spa -
continua a mantenere la sua posizione di leader sul mercato americano
con una notevole quota di export. Un dato che, soprattutto in questo
momento di crisi internazionale, va coltivato e conservato anche
attraverso azioni integrate come questa".

SENSOFWINE USA TOUR - NEW YORK CITY

VENERDì 20 FEBBRAIO ORE 15 (TRADE E PRESS) - ORE 17 INGRESSO OSPITI

CIPRIANI 42ND - 110 EAST 42ND STREET (PARK & LEXINGTON)

INFO E R.S.V.P: www.altacucinasociety.com;
info@altacucinasociety.com +1 212 202 0824

Press Office NYC: Elizabeth Kane Tate -
elizabeth@EKTcommunications - +1 917 414 9674

Press Office Italia: Equa di Camilla Morabito - info@equa.it -
+39 06 3236078 - Monia Innocenti

Via del Babuino, 79 00187 Roma
T [+39] 06 3236254 C [+39] 335 7444219
m.innocenti@equa.it
www.equa.it

Nessun commento:

Posta un commento