Pagine

lunedì 26 gennaio 2009

T&T-Tende&Tecnica, biennale internazionale

T&T – Tende&Tecnica

5^ Biennale Internazionale dei prodotti e soluzioni per la protezione, l'oscuramento, il risparmio energetico, la sicurezza, l'arredamento

comunica le date ufficiali:

7-10 ottobre 2009 (h. 9.30-18.30), Rimini


La biennale dedicata ai prodotti, progetti e sistemi legati ai temi della protezione, oscuramento, risparmio energetico, sicurezza e arredamento avrà luogo presso il Quartiere Fieristico di Rimini da mercoledì 7 ottobre a sabato 10 ottobre 2009.

In un momento in cui il mercato è particolarmente selettivo e richiede sforzi notevoli alle imprese, l'organizzazione ha individuato nell'anticipo della manifestazione un plus a favore degli espositori: proprio per andare incontro alle richieste degli espositori e degli operatori del settore, i responsabili dell'organizzazione della manifestazione hanno anticipato di un giorno le date di apertura e chiusura (inizialmente indicate nei giorni 8-11 ottobre 2009) eliminando la domenica.

Da giovedì 8 ottobre, inoltre, T&T beneficerà della concomitanza della 27^ edizione di SUNSalone internazionale dell'Esterno www.sungiosun.it – e dei suoi 24.000 visitatori professionali, naturalmente interessati ai temi, ai contenuti e ai prodotti di T&T, in una manifestazione in grado di creare un palcoscenico e una business area che impegneranno l'intero quartiere fieristico, coi suoi 16 padiglioni per una superficie di 120.000 mq.

T&T – Tende&Tecnica è lo specchio fedele di un mercato sempre più importante.

Fiere e Comunicazioni, che con RiminiFiera e Assites organizza la biennale, ricorda che in sole 4 edizioni ha più che raddoppiato i propri numeri raggiungendo il secondo posto a livello mondiale tra le fiere del settore.

Tendaggi, serramenti, infissi, finestre, zanzariere, tende tecniche e da sole, tessuti per contract, sistemi per scorrimento, tecnologie per il movimento e l'automatismo, tapparelle e vetri sono solo alcune delle proposte espositive per gli operatori nazionali e internazionali provenienti dal mondo della progettazione, dell'arredamento e dell'edilizia.

Focus su T&T - numeri e contenuti

Dal complemento al sistema: un percorso d'immagine, una crescita di contenuti, un ampliamento degli obiettivi, un'integrazione che parte dall'accessorio e arriva alla progettazione edilizia.

Dal 2001, anno di nascita, al 2007, i padiglioni occupati sono passati da 2 a 4 con 2 hall, e la superficie espositiva è giunta a occupare 26.000 mq, dagli iniziali 11.000 (+ 30% ogni edizione).

Gli espositori da 100 sono passati a 250, mentre i visitatori (2007) sono stati oltre 9.000, il 10% dei quali stranieri.

    I DATI Ed. 2001 Ed. 2003 Ed. 2005Ed. 2007
    Espositori100150200250
    Superficie mq11.000 16.000 20.000 26.000
    Visitatori5.7727.3088.3189.202
    Giornalisti405590150


T&T è un'unica grande piattaforma commerciale a disposizione di una filiera specializzata che si confronta con gli operatori del settore in una posizione di privilegio nel panorama fieristico italiano e internazionale e costituisce senza dubbio il centro dello sviluppo, dell'innovazione e del futuro del mercato del settore, italiano e non solo.

T&T è la grande agorà in cui imprese e operatori specializzati si confrontano su soluzioni originali, design di tendenza, scelte collaudate e sperimentazione tecnologica, materiali innovativi, nuove applicazioni, innovazione ed evoluzione di tutto ciò che a 360° ruota attorno al mondo della finestra e ne integra il sistema, dall'idea al mercato, dal progetto al prodotto, dall'archetipo al prototipo.


Partendo da questo assunto, il tema della quinta edizione di T&T sarà L'INTEGRAZIONE, nel senso più ampio del termine: integrazione tra i sistemi di protezione (tende da esterni, zanzariere, finestre, tende da interni, automazione, tapparelle, vetri ecc.) e anche integrazione delle loro tecnologie, integrazione della demotica, integrazione a livello di design, integrazione sulle normative (edilizie, ambientali, di materiali ecc.), integrazione dei sistemi costruttivi (fissaggio ecc.).

In sostanza, T&T 2009 accoglierà gli operatori internazionali di tutta la filiera del mondo della finestra.


Settori merceologici

Tende da Sole: componenti e profili, tessuti, motori, automazioni e sistemi di controllo e comando, arganelli e aste, accessori, capottine, tende a caduta, a bracci, grandi sporgenze, tende da terrazzo, strutture luminose per negozi, pensiline, tende per pergolati, grandi coperture, tensostrutture, tende da mercato. Zanzariere: accessori e profili, reti, zanzariere in barra, in kit, a rullo, a battente, scorrevoli. Tende Tecniche: accessori e profili per tende verticali, per tende a rullo, a plissé, per veneziane, tessuti per tende verticali, a rullo e a plissé, lamelle per veneziane, tende confezionate, frangisole orientabili e avvolgibili. Sistemi per tende/binari: bastoni in legno, in ottone, in ferro battuto, scorritenda in alluminio, bacchette, passamanerie e nastri arricciatende. Tessuti per tendaggi e arredo: tessuti d'arredo, tessuti in poliestere, ignifughi, a rete/maglia, in lino, in velluto, in pizzo, colorati o stampati, in cotone, tessuti per contract, tessuti tecnici. Macchinari e servizi: macchine per la lavorazione del tessuto, per taglio e profili, ferramenta specializzata, software. Avvolgibili - Tapparelle e accessori - Tecnologie per il movimento, l'automatismo, il controllo degli avvolgibili e delle tapparelle - Serramenti e infissi - Chiusure tecniche - Sistemi di protezione e sicurezzaAutomazioneVetri.

Ferdinando Crespi Press Office ManagerForeign Press Office

------------------------------------

Fiere e Comunicazioni srl

Via San Vittore 1420123 Milano_Italy

ph +39.02.86451078 - mob 339.1602461

fax +39.02.86453506e-

mail fcrespi [chiocciola] fierecom.it

http www.sungiosun.it - http www.tendeetecnica.it

Nessun commento:

Posta un commento