Pagine

giovedì 15 gennaio 2009

Fiere: Rimini-Vicenza, accordo sinergico

Accordo tra Riminifiera e Vicenza. Le gemme volano in Veneto, in Romagna l'energia.

'Scambio' di manifestazioni tra le due città. Gem World, il salone delle pietre preziose finisce fra le braccia di Vicenza mentre Energy Planet, rassegna su energia e energie rinnovabili, sbarca in Riviera.


15-01-09. Il mercato richiede specializzazioni e gli organizzatori fieristici rilanciano proponendo nuovi accostamenti e sinergie inedite. Fiera di Vicenza e Rimini Fiera hanno presentato ieri mattina in conferenza stampa a Vicenza un accordo che prevede lo spostamento a Rimini delle potenzialità espositive di ENERGY PLANET (rassegna su energia, energie rinnovabili, domotica, edilizia per il risparmio energetico e building automation organizzata dal 2007 a Vicenza) e GEM WORLD (salone delle pietre preziose ed affini, la cui prima edizione era stata organizzata a Rimini, in riva all'Adriatico nel giugno scorso, in partnership con Assogemme, che rimane comproprietario del marchio).
Un'operazione all'insegna della complementarieta' e dell'interscambio fattivo tra distretti industriali e fieristici.

Organizzato (sempre in partnership con Assogemme), Gem World entra dunque nel portafoglio della Fiera di Vicenza, andando a conferire ulteriore lustro a quella che, nel corso degli anni, è divenuta una sorta di capitale del mercato del lusso celebrato nella ormai storica Vicenzaoro First.

Energy Planet, dal canto proprio, finisce in una sede, come quella di Rimini, particolarmente attenta ai temi dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile, impreziosendo un carnet già caratterizzato da Ecomondo e Key Energy.
La sinergia tra le due Fiere e' stata sugellata da una conferenza stampa che ha visto la presenza in terra vicentina, tra gli altri, del presidente di Fiera di Vicenza Dino Menarin, il presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni, il direttore generale di Rimini Fiera Piero Venturelli e il presidente di Assogemme Paolo Cesari.

Nessun commento:

Posta un commento