Pagine

venerdì 28 novembre 2008

Artigiano in Fiera. Croci: “A Rho Pero con il Passante”

ARTIGIANO IN FIERA. CROCI: "A RHO PERO CON IL PASSANTE" Milano, 28 novembre 2008 - L'assessore alla Mobilità, Trasporti e Ambiente Edoardo Croci invita i visitatori dell'Artigiano in Fiera a raggiungere il polo espositivo di Rho-Pero con i mezzi pubblici.

"Per raggiungere la fiera, oltre alla metropolitana si può utilizzare il treno che fermerà alla nuova stazione di Rho Pero del Passante ferroviario – ha detto Croci -. Il nostro obiettivo è offrire agli utenti la possibilità di giungere a Milano e di spostarsi con i mezzi pubblici, attraverso un servizio sempre più capillare e integrato".

L'apertura straordinaria della fermata del Passante (quella definitiva è prevista per giugno 2009), è stata possibile grazie a un accordo siglato da Comune, Regione, Provincia e RFI. La fermata del Passante è sulle due linee S5 Novara – Milano Rogoredo e S6 Varese/ Gallarate - Pioltello.

Le due linee del Passante consentiranno collegamenti diretti alla fiera con alcuni Comuni dell'Area Urbana, come Varese e Novara. Vantaggi anche per gli utenti provenienti dalle direttrici di Bergamo e Brescia, che per raggiungere la fiera dovranno effettuare un solo cambio con il Passante presso le stazioni di Rogoredo e Pioltello.

La frequenza delle corse sarà ogni 5/6 minuti. RFI assicura che le due linee del Passante fermeranno in fiera dalle 14.00 alle 23.00 nei giorni feriali e dalle 9.30 alle 23.00 in quelli festivi.



--
Redazione www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento