--
www.CorrieredelWeb.it
"Tutto Fiere, Sagre ed Esposizioni". Il mondo delle manifestazioni fieristiche con focus su quelle italiane. Esposizioni, convegni, presentazioni, nuove iniziative, mostre, eventi,sagre e mercati. fiere, sagre, esposizioni, convegni, presentazioni, mostre espositive, eventi fieristici, manifestazioni espositive, mercati, mercatini.
Roma, 17 dicembre 2018 - Wind Tre partecipa a Natalidea, noto appuntamento fieristico che si svolge a Genova dal 14 al 23 dicembre, dedicato agli amanti della tradizione natalizia, durante il quale si potranno scoprire e acquistare prodotti dell'artigianato nazionale ed etnico, originali e di alta qualità. Sarà inoltre allestito un grande palco, per numerose attività di spettacolo e di intrattenimento, che ospiterà anche eventi e laboratori per i visitatori di tutte le età.
Wind Tre accoglierà i visitatori in un'area dedicata, con due spazi commerciali espositivi, dove saranno illustrate le ultime e interessanti novità dei brand Wind e 3 riservate all'evento.
Il brand Wind a Natalidea presenta offerte dedicate e regala 100 Giga per un anno ai clienti che attivano 'All Inclusive Limited Edition' che, al 'prezzo vero' di 9,99 euro mensili e senza costi di attivazione, prevede minuti illimitati, 100 sms, e 30 Giga con chat no stop, la funzione che, una volta terminati i Giga, non blocca la navigazione. Inoltre, con 'Wind Family' i clienti potranno avere chiamate illimitate e 20 Giga, oltre a ulteriori 50 Giga da condividere con tutta la famiglia, al prezzo di 14,99 euro.
Tante le novità anche per il brand 3. I clienti potranno attivare l'offerta 'ALL-IN Special Edition' a 6,99 euro mensili con minuti illimitati e 60 GB, con Giga Bank, l'innovativo ed esclusivo servizio che consente di accumulare i Giga non consumati nel corso del mese e di utilizzarli senza scadenza, ed Apple Music incluso per 6 mesi. E con '3 Cube GEO Special', si potranno avere 80 Giga da usare in mobilità con l'opzione 'Night Free' e '3 Cube Pack', con anticipo di 29 euro, al costo di 8,99 euro al mese.
Negli stand Wind e 3 di Natalidea, sarà possibile scoprire anche le ultime novità sulla convergenza fisso-mobile. Tra esse, la Fibra fino a 1000 Mega e Giga in regalo da usare in mobilità: 100 Giga da condividere con gli smartphone della famiglia con l'offerta 'Fibra 1000' a brand Wind e Giga completamente illimitati da smartphone con l'offerta 'Super Fibra' del brand 3.
Come di consueto ritorna, EnergyMed – Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l'Efficienza Energetica nel Mediterraneo, l'appuntamento con le innovazioni green, giunto ormai alla 12a edizione, dal 28 al 30 marzo 2019, alla Mostra d'Oltremare (Napoli).
ENERGYMED 2019: Innovation Lab per gli operatori del settore green!
Si consolida l'appuntamento con l'innovazione green, grazie alla 12a edizione di EnergyMed che torna a Napoli, dal 28 al 30 marzo 2019; il market place per chi propone soluzioni e sistemi innovativi e per confrontarsi sulle tendenze del comparto verde in materia di energia rinnovabile, mobilità a bassa emissione e circular economy. Un parterre espositivo che, ancora una volta, presenterà una panoramica merceologica completa e ricca di novità in tutti i comparti: dal Riscaldamento allaComponentistica, dal Condizionamento dell'aria alla Refrigerazione e Ventilazione, dalle Energie rinnovabili alla Home & Building Automation fino alla mobilità elettrica e alla riduzione a monte dei rifiuti. EnergyMed2019 sarà quindi, per gli oltre 100.000 operatori professionali provenienti da tutta Italia, un'occasione unica per scoprire di persona tutti i trend tecnologici di un mercato in continua evoluzione. Un vasto programma congressuale con crediti formativi professionali, luogo di incontro tra le principali associazioni di settore, le aziende, i progettisti, gli architetti, gli ingegneri, gli installatori, i system integrator, e i centri di ricerca fungerà da corollario per l'aggiornamento tecnico e normativo. Numerosi, eventi ed iniziative speciali completeranno l'area espositiva di oltre 8.000 mq per offrire una panoramica esaustiva delle potenzialità offerte dall'integrazione tecnologica e accrescere le conoscenze degli attori dei settori: rinnovabili, efficienza energetica, automation, ciclo dei rifiuti, edilizia sostenibile, mobilità sostenibile, finanziamenti, innovazione. A conferma del trend positivo delle edizioni precedenti, la tre giorni dedicata alle tecnologie e all'innovazione, ha potuto contare su una crescente affluenza di visitatori qualificati, come sottolineato dal Rapporto 2018 "Green Italy" realizzato da UnionCamere e Symbola che vede il green confermarsi come una leva per l'innovazione del sistema Paese.
Segreteria Organizzativa ANEA, Agenzia Napoletana Energia e Ambiente Via Toledo, 317 - 80134 Napoli - Tel. +39 081 419528 – Fax +39 081 409957 e-mail: info@energymed.it - web www.energymed.it |
JOB&ORIENTA 2018
Salone nazionale dell'orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro.
CHIUDE OGGI ALLA FIERA DI VERONA LA 28A EDIZIONE DEL SALONE
CON OLTRE 75MILA VISITATORI.
Tre giorni per far incontrare mondo della scuola e impresa
e offrire ai giovani informazioni e strumenti per scegliere con efficacia
la propria formazione e orientarsi nella ricerca di lavoro.
Verona, 1 dicembre 2018 - Oltre 75mila visitatori, 500 realtà presenti nella rassegna espositiva, 200 appuntamenti in calendario con più di 300 relatori: si conclude con un bilancio più che positivo la 28a edizione di JOB&Orienta, il salone nazionale dell'orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro che per tre giornate ha messo al centro il tema "Dalla cittadinanza al lavoro – Promuovere i diritti formare le competenze, garantire le opportunità" e ha visto ieri la visita di Marco Bussetti, ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca, e del vicepremier e ministro del Lavoro, delle Politiche sociali e dello Sviluppo economico Luigi Di Maio.
Promosso da VeronaFiere e Regione del Veneto, in collaborazione con Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il Salone si è confermato ancora una volta un prezioso momento di informazione e approfondimento, anche grazie alla valorizzazione al racconto delle migliori esperienze già avviate per mettere in dialogo il mondo della scuola con quello del lavoro. Centrali, in particolare, i temi dell'alternanza scuola-lavoro (oggi in via di aggiornamento da parte del Miur che, nell'ottica di alleggerire l'impegno delle scuole, ha deciso di abbassare il numero minimo di ore da conseguire e di puntare sempre più alla qualità dell'esperienza), della formazione terziaria (con un focus sugli Its, che coniugano lezioni in aula a presenza in azienda, assicurando tassi di occupabilità senza pari), e del made in Italy, oggi quanto mai bisognoso di nuove leve, giovani e altamente formate, a partire dal settore moda che qui a JOB&Orienta ha visto la nascita della Rete nazionale degli Its e di quella degli Istituti tecnici e professionali e la firma del protocollo di intesa tra Miur e Sistema Moda Italia di Confindustria.
Ampio spazio anche ai temi del digitale e dell'ecosostenibilità, che secondo le nuove previsioni Excelsior-Unioncamere (vedi allegato), presentate oggi a JOB&Orienta, saranno tra i fronti d'innovazione delle imprese a richiedere il maggior numero di nuovi lavoratori nei prossimi cinque anni. Cresce, in particolare, la domanda di figure nuove e trasversali a tutti i settori, con una formazione in tal senso sempre più specifica, tra cui: l'esperto nell'analisi dei dati, nella sicurezza informatica, nell'intelligenza artificiale, nel marketing ambientale e negli acquisti verdi. Secondo i dati Unioncamere tra il 2019 e il 2023 il mercato italiano richiederà complessivamente tra i 2,5 e i 3,2 milioni di nuovi lavoratori da assumere, che dovranno riempiere le fila in primo luogo dei settori dei servizi alle imprese, della sanità e dell'istruzione.
Per tre giorni, migliaia di studenti e di giovani hanno potuto scoprire i corsi formativi più vincenti in termini di didattica innovativa e occupabilità, conoscere quali sono le figure professionali più ricercate e le competenze richieste, nonché i mestieri del futuro, imparando così ad orientarsi e a muovere i primi passi verso il lavoro, anche grazie alle esperienze raccontate dai loro coetanei e il supporto delle ricerche che ci consegnano il panorama del mercato del lavoro e le sue prospettive.
«Di fronte al mismatch tra domanda e offerta da più parti evidenziato» commenta Claudio Gentili, coordinatore del comitato scientifico «noi diciamo che la chiave è lavorare su un orientamento più efficace e una formazione innovata. A Job questi due soggetti – scuola e impresa - , che spesso non si parlano, si incontrano e costruiscono alleanze: oltre al made in Italy che produce, c'è il made in Italy della formazione. Orientare non significa sostituire i giovani nella scelta, ma dare gli strumenti perché possano scegliere al meglio. Questo facciamo a Job».