SIMAM sarà presente alla 48° edizione della FACIM
-Fiera Internazionale Multisettoriale-
Maputo (Mozambico), 27 Agosto – 3 Settembre
FACIM è il principale evento di business del paese africano, uno dei mercati emergenti più interessanti con una continua crescita (7,5% di media negli ultimi 10 anni) trainata dalla forte espansione delle costruzioni, infrastrutture, energia, turismo e agricoltura.
Il Mozambico è un paese che attrae investitori stranieri anche per la sua stabilità economia e politica, nonché per la grande disponibilità di materie prime e di terreni coltivabili. Inoltre, il governo locale dimostra un grande interesse per le energie rinnovabili e sta promuovendo ingenti investimenti in opere pubbliche e in formazione. Rilevante è il ruolo dei progetti di grandi impianti nel carbone, gas e alluminio.
SIMAM S.p.A, società basata a Senigallia, leader nazionale in Global-service, consulting, engineering, construction and operations, HSE, opera in Italia ed all'estero, con circa 160 impiegati ed un fatturato medio consolidato negli ultimi 3 anni di circa 21 milioni di Euro. La società è sempre stata per i suoi clienti un partner tecnologico ed operativo, con particolare riferimento ai campi degli studi ambientali, della ingegneria ambientale, del trattamento acque, della gestione delle passività e del global service, con un approccio ed un modo di fare capaci di portare "eccellenza in campo ambientale".
La partecipazione di SIMAM a questo evento vuole essere uno degli strumenti di un percorso internazionale che vede l'azienda sempre più presente nel continente africano. La strategia d'internazionalizzazione di SIMAM, infatti, nel corso degli ultimi 5 anni, ha visto l'azienda sempre più presente con attività promozionali e iniziative commerciali, non solo in Africa, ma anche nei paesi dell'est Europa e in Asia. In particolare, oggi, SIMAM opera in Cina, Senegal, Costa d'Avorio e Croazia.