Cerca nel blog

giovedì 4 maggio 2017

Intesa Sanpaolo a Mantova: domani 5 maggio presenta un'indagine sul comparto agricolo mantovano

Intesa Sanpaolo parteciperà in qualità di main partner al Mantova Food & Science Festival (5-7 maggio) con tre importanti appuntamenti:

Domani, venerdì 5 maggio alle ore 11 presso il MAMU di Mantova si terrà l'incontro "Accelerare la crescita. La sfida dell'agricoltura mantovana".
Paolo Graziano, direttore regionale Lombardia di Intesa Sanpaolo, e Matteo Lasagna, presidente di Confagricoltura Mantova e di Confagricoltura Lombardia presenteranno i risultati di un'indagine condotta dalla Direzione Regionale Lombardia di Intesa Sanpaolo e dalla Direzione Studi e Ricerche del Gruppo, in collaborazione con Confagricoltura Mantova, su un campione di aziende di Mantova e provincia appartenenti principalmente ai settori cerealicolo e zootecnico. 

Scopo dell'analisi è analizzare le peculiarità, i punti di forza e le aree di miglioramento del territorio, per identificare le principali sfide future e formulare una offerta nuova e innovativa, con l'obiettivo di accompagnare il tessuto produttivo locale lungo un percorso di sviluppo e crescita nel medio-lungo termine (in allegato l'invito).

Sempre domani alle ore 9 presso la Loggia del Grano appuntamento con "A scuola di start up con Officine Formative", in cui Stefano Perrone, responsabile dell'Ufficio Servizi a start up e PMI Innovative di Intesa Sanpaolo, illustrerà agli studenti delle scuole superiori il percorso di accelerazione per start up early stage di Intesa Sanpaolo: una vera e propria lezione sul percorso di sviluppo di una start up, al termine della quale verrà messo a disposizione dei ragazzi, gratuitamente, un percorso di accelerazione online composto da dieci corsi e in grado di fornire tutte le informazioni necessarie per creare un'impresa.

Sabato 6 maggio alle ore 14.30 presso il Teatro Bibiena  si terrà l'incontro "Economia circolare: innovazione sistemica al servizio di business, società e ambiente" in cui Massimiano Tellini, responsabile del Circular Economy Project di Intesa Sanpaolo, presenterà i principi base e i vantaggi di un modello circolare in termini economici, sociali ed ambientali, accennando anche a numerosi casi di business già esistenti. 

I contenuti dell'incontro saranno supportati da due StartUp "circolari" nell'ambito del Food. Intesa Sanpaolo è la prima Banca al mondo ad essersi impegnata nel supportare la transizione verso un modello economico circolare.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI