Cerca nel blog

martedì 2 maggio 2017

International Street Food Napoli, al via la kermesse del gusto dal Lampredotto all'Empanadas

50 operatori selezionati con proposte culinarie da Italia, Europa e dal mondo saranno a disposizione del pubblico per tre giorni dedicati alla degustazione del miglior food e beverage di strada.

Decine di piatti per tutti i gusti, dalla pasta alla pizza napoletana cucinate al momento, allo sfincione palermitano, dalla farinata ai panigacci da gustare caldi e conditi con affettati o formaggi. E anche tigelle, crescia, schiacciata toscana e timballini di anelletti al forno. La friciula piemontese, agnolotti fatti a mano, piadina romagnola e panelle dalla Sicilia. 

L'evento si svolgerà dal 5 al 7 maggio -a ingresso gratuito- nel centro commerciale naturale di Piazza Garibaldi davanti alla Stazione Centrale di Napoli. 

Per gli appassionati della carne non mancheranno i panini con la chianina, arrosticini, lampredotto, crudità di carne, pani ca meusa, bombette pugliesi e stigghiola. Chi ama i sapori più delicati del pesce, invece, potrà scegliere tra sarde a beccafico, involtini di spada, polpo bollito o calamari di collina. Senza contare i fritti di mare come: arancini, olive ascolane, panzerotti, verdure pastellate, gnocco fritto e frittura di pesce. 

Ma il fiore all'occhiello della manifestazione è anche la cucina internazionale, che senza nulla togliere alla tradizione del Made in Italy, è molto ricca di sapori e storia. 

Dal Giappone arriva il sushi di strada, che sarà cucinato dal vivo con riso, pesce e alghe. Dalla Romania arrivano i Mici, salsicciotti di carne macinata conditi e cotti sul barbecue. Non mancherà, poi,  il Fish and Chips, un piatto tipico della cucina britannica, ma molto amato anche nel nostro paese. 

Da Spagna e America Latina arrivano le Empanadas, fagottini di pasta ripieni di carne. Non poteva mancare la tradizione USA con American BBQ, Hamburger e Hot Dog. 

Molte specialità anche dal Perù, carne argentina e brasiliana e un vero ristorante messicano

Per finire in bellezza ampio spazio anche ai dolci. Dal gelato artigianale alle cassate e cannoli siciliani, la miassa lombarda e una vasta scelta di dolci napoletani. Churritos spagnoli e per i più curiosi anche il Kebab al cioccolato. 
Tra le proposte numerosi piatti vegetariani, vegani e gluten free.

Durante i tre giorni non mancherà la musica ad accompagnare cibi e bevande. DJ Redo Desyo, DJ Deechno e DJ Giorgio Bracci si esibiranno con le migliori selezioni musicali. 

L'evento è organizzato da Alfredo Orofino Produzioni e Level Up Events con il Patrocinio del Comune di Napoli e della Quarta Municipalità.

dal 5 al 7 maggio
(venerdì 18-24; sabato 12-24; domenica  12-24)
Piazza Garibaldi - Napoli
Ingresso Libero
Infoline 3475792556

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI