Cerca nel blog

mercoledì 31 maggio 2017

CONVERT ALL'INTERSOLAR DI MONACO CON IL SELF POWERED

Nello stand di Convert, realizzato dal collettivo artistico None Collective, c'è un tunnel di proiezioni mapping attraverso cui è illustrato il funzionamento del  Tracker TRJ.


Convert, società italiana attiva da 35 anni nel settore energetico, all'Intersolar di Monaco (31 maggio – 2 giugno, stand A4.250) presenta il Self Powered, un sistema di alimentazione unico sul mercato, che permette ai tracker (inseguitori monoassiali che fanno ruotare i panelli fotovoltaici in base alla posizione del sole) di prendere l'energia per la movimentazione direttamente dal pannello fotovoltaico tramite stringa elettrica.  

Il nuovo sistema Self Powered, grazie a un sistema di back up, è in grado di alimentare gli inseguitori monoassiali anche in assenza di sole e non richiede l'utilizzo di batterie o altri sistemi di accumulo.

Tra le altre innovazioni portate da Convert all'Intersolar di Monaco ci sono anche specifiche soluzioni per acciai resistenti agli agenti atmosferici e un nuovo sistema wi-fi , che riceve i dati tecnici dal parco fotovoltaico fino a 6 miglia di distanza.

Il Tracker TRJ, è il prodotto di punta di Convert che consente di ottenere una resa superiore del 25% rispetto agli impianti fotovoltaici con pannelli fissi.

"Lo scorso anno – spiega Giuseppe Moro, presidente e amministratore delegato di Convert - abbiamo consegnato ai nostri committenti circa un GigaWatt di tracker, che equivalgono a una copertura di impianti per quasi  1000 ettari. Abbiamo fornito quarantamila tonnellate di acciaio, seimila quadri elettronici di controllo e settantamila azionatori/motori. I nostri tecnici hanno supportato i clienti dalla Cina al Cile, dal Brasile all'India come al Sud Africa. Adesso stiamo sviluppando e concordando forniture in Zambia, Marocco, Giordania, Colombia e Argentina".

L'azienda guidata da Giuseppe Moro, secondo quanto rilevato da IHS Markit e GTM 2016 Global PV Tracker Market Share, è uno dei primi 4 produttori al mondo di tracker. Convert è al primo posto in America Latina e in Brasile (con Convert do Brasil Energia Renovavel), prima in Europa, terza nell'Africa SubSahariana e quarta in India.

Già durante Intersolar 2016, il Tracker TRJ era stato presentato con una galleria di foto artistiche del fotografo Federico Massimiliano Mozzano, all'interno di un vernissage dal titolo" Technology is our art". 

Quest'anno Convert ha affidato la realizzazione dello stand al collettivo artistico None Collective, che si occupa di arte visiva e installazioni immersive.

"In Convert l'attenzione alla bellezza e all'immagine è davvero importante e anche se facciamo un prodotto molto tecnologico, ci piace poterlo raccontare attraverso un mondo che amiamo molto: quello dell'arte. Per questo motivo quest'anno Il nostro stand – spiega Chiara Moro, responsabile marketing di Convert è super moderno, vive di luce. Il fulcro centrale è un tunnel fatto di proiezioni mapping che descrivono il funzionamento del Tracker e le sue caratteristiche tecniche. Le persone sono  invitate a 'vivere' ed entrare nel 'Tracker Tunnel Experience'".

Intersolar Europe è la mostra leader al mondo dell'industria solare e si svolge ogni anno presso il centro fieristico Messe München di Monaco di Baviera, in Germania. Da quando è stata fondata 25 anni fa, Intersolar è diventata la piattaforma di settore più importante per i produttori,  distributori, fornitori di servizi e partner del settore.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI