Cerca nel blog

mercoledì 10 maggio 2017

A Zoomark debutta Vita Veg, il primo pet food vegano. Fiera Bologna,11/14 maggio - Padiglione 21, Stand A74

Vita Veg è il nuovo pet food 100% vegetale per il benessere di cani e gatti

 
Milano, 11 maggio 2017 – Anche i quattro zampe vogliono vivere sempre più green! È questo il nuovo trend lanciato in occasione di Zoomark, la fiera dedicata ai prodotti per gli animali domestici, a Bologna dall'11 al 14 maggio.

Dall'Australia e dalla Nuova Zelanda, arriva Vita Veg, il petfood 100% vegetale, firmato da CDD che, forte dell'esperienza maturata nel settore degli alimenti per cani e gatti, ha voluto trasferire al mondo dei pet le nuove tendenze, che puntano verso un'alimentazione sempre più consapevole.

Formulata per cani e gatti, ricca di vitamine e proteine verdi, la "ciotola veggy" nasce come alimento completo, bilanciato ed energetico che garantisce tutte le sostanze nutritive di cui hanno bisogno i nostri amici a quattro zampe.

Vita Veg propone due formule specifiche, studiate ad hoc, per assicurare benefici in termini di salute, vitalità ed energia:
·         Vita Veg Secco: un alimento vegano che assicura all'animale una corretta alimentazione per una vita sana e attiva. È scientificamente formulato per garantire un nutrimento completo e bilanciato per animali di tutte le età.
·         Vita Veg Umido: un patè vegano, 100% naturale, senza conservanti e coloranti aggiunti per un'alimentazione equilibrata, che contiene tutti gli elementi nutritivi essenziali per il benessere dell'animale.

La presenza di alimenti proteici e ricchi di carboidrati complessi come mais e riso, e il prezioso complesso vitaminico A, B e C, fanno di Vita Veg un prodotto altamente nutriente in grado di favorire un pelo bello e folto e vie urinarie ed epatiche non sovraffaticate dal metabolismo di proteine animali. Vita Veg è inoltre Gluten Free, Grain Free e contiene probiotici naturali utili per favorire la salute dell'intestino.

"In questi ultimi anni sono aumentati in modo esponenziale gli italiani che mettono nel piatto esclusivamente cibi vegetali. Una scelta che, se ben condotta, può aiutare nella prevenzione di diverse patologie. E allora, perché non fare anche per i nostri pet una scelta di salute?" commenta Mara di Noia, medico veterinario e diplomata in Terapia Alimentare, fondatrice del progetto Vegachef e docente della FunnyVeg Academy nei corsi di Salute Alimentare. "Per i nostri amici a quattro zampe una ciotola salutare deve risultare dalla giusta combinazione di carboidrati (60%), proteine (20%) e grassi (20%).

I prodotti Vita Veg rispondono perfettamente a questa esigenza in quanto completi e bilanciati.

Gli animali che seguono un'alimentazione caratterizzata da assenza di grassi animali, presenza di un buon pool multivitaminico e proteine vegetali, avranno sicuramente meno problematiche cutanee, renali, cardiovascolari, oncologiche e di obesità: patologie che in questi ultimi anni hanno causato non pochi problemi a tutti noi, animali compresi"

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI