CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 4 aprile 2017

SAN MARZANO: A VINITALY CON LE SUE ETICHETTE PIÙ PRESTIGIOSE

La cantina simbolo della Manduria si presenta alla fiera veronese

Pad 11, stand D5

Ci saranno le etichette più prestigiose di Cantine San Marzano in degustazione a Verona dal 9 al 12 aprile per la 51^ edizione del Vinitaly, alcune delle quali premiate con riconoscimenti quali il Merano Wine Award 2017, Mundus Vini 2017 e Vivino. 

Sarà l'occasione per valorizzare e condividere l'unicità del proprio territorio, nel Salento e al centro della Dop di Manduria, dove Primitivo, Negroamaro e vitigni autoctoni trovano le condizioni ideali per esprimere al meglio profumi, sapori e cultura locali.

Tra i grandi rossi immancabile sarà il classico di San Marzano: Sessantanni Primitivo di Manduria Dop 2013, successo internazionale consolidato, ottenuto da "vecchie vigne" di Primitivo ad alberello di almeno 60 anni di età.
Presente anche il bianco di punta dell'azienda: Edda Bianco Salento Igp con l'annata 2016 in esclusiva. 

Un blend di Chardonnay (80%), Moscatello Selvatico (15%) e Fiano (5%) che interpreta a pieno l'approccio della cantina pugliese tesa a recuperare in chiave moderna i vitigni minori, nella consapevolezza del proprio ruolo di ambasciatrice del grande patrimonio varietale regionale.

In fiera sarà in degustazione anche Tramari Rosé di Primitivo Igp 2016: un rosato elegante e lieve che nasce tra i due mari del Salento. La prima annata ha visto la luce solo nel 2015, ma in un anno ha già dato enormi soddisfazioni e l'azienda ha deciso di puntare sul suo vitigno principe, il Primitivo, per vinificare il rosé.

Al salone veronese sarà quindi possibile incontrare una cantina emblema di un modo unico di concepire il vino in Puglia, che negli anni è stata capace di tutelare e far conoscere al mondo, attraverso veri e propri vini icona, l'unicità degli storici vitigni pugliesi, spesso recuperati nella tradizionale coltivazione ad alberello. 

Tutto questo nel rispetto di una storia millenaria e con modernità per quell'idea di vino diffusa e conviviale che si lega a una cifra stilista netta, fatta di eleganza e pulizia degustative.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *