CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 26 aprile 2017

Music Inside Rimini 2017: Patto della Legalità = Valore per Tutti


MUSIC INSIDE RIMINI

Martedì 9 Maggio
ore 10.30 Padiglione C7

RIMINI FIERA
 

Comuni, SIAE, Doc Servizi
Tavola Rotonda per la Legalità
nel Mondo dello Spettacolo

La proposta di Doc Servizi / Legacoop Cultura
per il rilancio della musica popolare dal vivo.
Unica via possibile: la legalità.

 

Partendo dal presupposto che la musica dal vivo è fortemente in crisi, è diventato urgente un rilancio del settore che porti vantaggi e benefici a tutti i soggetti coinvolti: artisti, locali/festival, lo Stato e il pubblico.

Questo è l'argomento sul quale Doc Servizi è in prima linea e di cui si discuterà durante il Music Inside Rimini in programma dal 7 al 9 maggio.

Dare dignità al lavoro artistico, riconoscere il giusto ritorno a chi investe, offrire valore tangibile al pubblico che ripaga con la sua presenza.
 

Interverranno:

Demetrio Chiappa – Presidente Doc Servizi Soc. Coop

Roberto Fasoli – Responsabile tecnico organizzativo di AVVISO PUBBLICO (Rete degli Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie)

Avv.  Paolo Agoglia-  Responsabile dell'Ufficio Legislativo e Rapporti Istituzionali SIAE

Andrea Minetto -  Assessore alla Cultura del Comune di Milano

Chiara Chiappa- Responsabile Lavoro Legacoop CulTurMedia

MUSIC INSIDE RIMINI

Con Doc Servizi in primo piano legalità e dignità del lavoro artistico

Dal 7 al 9 maggio 2017 presso il quartiere fieristico di Rimini torna Music Inside Rimini – Music, Technology, Light & Sound e Video, format unico che coniuga le esigenze dei professionisti dello show business con le attese degli appassionati del settore musicale.

In primo piano la legalità e la dignità del lavoro artistico, grazie alla collaborazione con Doc Servizi, la prima rete di professioni che opera su piattaforma cooperativa, leader in Europa e punto di riferimento per oltre 6.000 professionisti.

Sei i convegni organizzati da Doc sui temi della legalità e della dignità del lavoro artistico nel mondo dello spettacolo, del synchro, dell'hip hop, dello sviluppo delle app e delle piattaforme web, dei sistemi audio.

Tre workshop dedicati alla fotografia e al diritto d'autore connesso alla pratica fotografica.

Rimini Fiera
7-9 maggio 2017




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *