Cerca nel blog

venerdì 28 aprile 2017

Forum PA 2017 - Una nuova PA per lo sviluppo sostenibile: 23 - 25 maggio 2017, Roma


 
FPA dà appuntamento a Roma, dal 23 al 25 maggio, per la 28a edizione di FORUM PA

È online il programma congressuale (in aggiornamento) e sono aperte leiscrizioni ai singoli eventi.

FORUM PA 2017

23 - 25 maggio 2017
Roma Convention Center – La Nuvola
Viale Asia – zona EUR, Roma

FORUM PA ha scelto come tema guida dell'edizione 2017 il ruolo che le amministrazioni pubbliche possono e debbono avere nello sviluppo sostenibile della società. 

Il filo conduttore sarà dato dall'Agenda 2030 e dai relativi Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (Sustainable Development Goals – SDGs nell'acronimo inglese), approvati recentemente dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite.

A FORUM PA 2017 sono in programma tre giorni di approfondimento e confronto su tre dimensioni:
  • SCENARI DI SOSTENIBILITÀ: visioni di un futuro possibile 
    I grandi eventi di scenario di FORUM PA con visioni, politiche e prospettive su innovazione digitale, nuovi modelli di amministrazione e PA per la crescita.
  • POLITICHE DI SOSTENIBILITÀ: le grandi sfide del paese per lo sviluppo equo e sostenibile
    Un'occasione unica di aggiornamento e di conoscenza su tutti i processi di riforma e di cambiamento in atto. Ci confronteremo con i diretti protagonisti delle politiche, linee guida e programmi.
  • INNOVAZIONE PER LA SOSTENIBILITÀ: visioni ed esperienze di PA digitale
    Faremo il punto e tracceremo scenari su temi chiave quali: sanità digitale, giustizia digitale, scuola digitale, data management, infrastrutture, cybersecurity, pagamenti, procurement dell'innovazione, cittadinanza digitale.
Ecco il programma congressuale (in costante aggiornamento).
L'edizione 2017 di FORUM PA si aprirà il 23 maggio prossimo, con grandi temi, grandi ospiti e guru internazionali, Ministri, vertici amministrativi, a cominciare dalla lectio magistralis di Jeffrey Sachs, leader mondiale nello sviluppo sostenibile.

L'ingresso alla Manifestazione è libero e gratuito. Naviga il programma dei lavori e iscriviti ai singoli eventi.
#forumpa17
 
info@forumpa.it
tel. 06684251
--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI