CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 26 aprile 2017

Fondazione BioHabitat “Agricoltura, multifunzionalità e territorio” 68° Fiera Internazionale dell’Agricoltura e della Zootecnia Foggia, 28 aprile – 1° maggio 2017

Fondazione BioHabitat sarà presente a Foggia, dal 28 aprile al 1° maggio 2017, alla Fiera Internazionale dell'Agricoltura e della Zootecnia, per promuovere i sette convegni dedicati allo stato agli interventi nelle aree forestali, il dissesto idrogeologico, la multifunzionalità in agricoltura, l'attenzione per l'ambiente nella gestione dell'azienda agricola, le certificazioni e i sistemi per l'irrigazione.

Focus sul tema della gestione del verde pubblico con metodo biologico, è previsto venerdì 28 aprile alle ore 18 con la partecipazione di Gianluca Cristoni, Presidente della Fondazione BioHabitat. 

Lo Studio Tecnico EuD Engineering ha realizzato una Mostra tematica sui temi degli interventi in programma; un calendario ricco di incontri che vedranno la partecipazione della Regione Puglia, l'Ordine Dottori Agronomi e Dottori Forestali, il Consorzio di Bonifica Montana del Gargano, Università degli Studi di Foggia, e alcune aziende di settore.

Per BioHabitat, Fondazione privata a carattere scientifico che svolge e promuove attività di studio, ricerca, divulgazione della cultura sul verde e sulla biodiversità nel mondo agricolo, l'evento di Foggia è una importante tappa nel percorso del "Treno della Biodiversità". 

Il progetto nato come un "Viaggio di Uomini, di Semi e Piante" è un tavolo di lavoro "itinerante" e rappresenta oggi, l'unica piattaforma fisica e virtuale a sostegno della rete d'impresa che gravita attorno a tematiche come la Multifunzionalità in Agricoltura, l'Architettura e il Design, con un occhio particolare all'Agroalimentare e al Biologico.

Un docu-film realizzato con le immagini reali e le testimonianze raccolte lungo il viaggio del "Treno della Biodiversità" che tocca le piazze di Milano, Bologna, Foggia e Bari, è solo uno degli strumenti di comunicazione accompagnati da video-testimonianze, interviste del magazine online e un palinsesto di format, con taglio cinematografico, distribuiti sul web e i media tradizionali. 

Una promozione condivisa dai social e dal mondo del web che coinvolge pubblico e istituzioni, anche attraverso una vera e propria "Caccia al Tesoro" della Biodiversità.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *