CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 27 aprile 2017

FISH&CHEF 2017: IL DREAM TEAM DEL GARDA PROTAGONISTA DELL’ULTIMO EVENTO



Venerdì 28 aprile il gran finale al Regina Adelaide di Garda (VR)

Un finale con i fuochi d'artificio quello in programma per la giornata di chiusura di Fish&Chef 2017. Quest'anno, infatti, a chiudere l'ottava edizione della rassegna, che unisce l'alta cucina alle eccellenze del Lago, quattro chef del Dream Team del Garda si cimenteranno in una cena ad otto mani, che si svolgerà presso le eleganti sale del Regio Patio, il ristorante gourmet dell'hotel Regina Adelaide di Garda.

Un'occasione unica, in cui la brigata di cucina del ristorante collaborerà con il Dream Team: Leandro Luppi del ristorante Vecchia Malcesine di Malcesine (VR), ideatore della rassegna insieme a Elvira Trimeloni, Stefano Baiocco del ristorante di Villa Feltrinelli di Gargnano (BS), Matteo Felter del Ristorante Fagiano di Gardone Riviera (BS) e il resident chef del Regina Adelaide Andrea Costantini.

Oggi la squadra del Dream Team del Garda conta ben 14 chef: ai quattro sopracitati infatti si aggiungono Alberto Bertani di QB Due Punto Zero di Salò (BS), Isidoro Consolini de La Cantina Del Baffo di Limone sul Garda (BS), Massimo Fezzardi dell'Esplanade di Desenzano del Garda (BS), Orietta Filippini  del ristorante Tortuga di Gragnano (BS), Giuliana Germinasi del Capriccio di Manerba sul Garda (BS), Simone Gottardello del Ristorante EVO di Bardolino (VR), Fabio Mazzolini di Dalie e Fagioli di Manerba sul Garda (BS), Giuseppe Sestito di Re della Busa di Riva del Garda (TN), Roberto Stefani de La Lepre di Desenzano del Garda (BS) e Matteo Rizzo de Il Desco di Verona.

"L'idea di creare il Dream Team del Garda ha preso forma poco a poco in questi otto anni – spiega Luppi – non nasce da un progetto specifico o da un piano ideato a tavolino, piuttosto dal desiderio di lavorare insieme per valorizzare il territorio in cui, per nascita o per vocazione, ci ritroviamo tutti. Quando io ed Elvira abbiamo lanciato la prima edizione di questa rassegna, otto anni fa, i prodotti enogastronomici del Lago di Garda erano conosciuti solo da pochi. Oggi la situazione è completamente cambiata: il nostro territorio è riconosciuto da connazionali e stranieri come uno dei poli del gusto in Italia, e noi siamo fieri di valorizzare e custodire questo patrimonio."

La cena-evento del 28 aprile ripercorrerà tutte le tappe della rassegna, raccontando al meglio la preziosità dei prodotti del Lago, e non solo… In abbinamento alle portate del menù ci saranno infatti le etichette di Tamburino Sardo e Costaripa, due cantine del territorio appartenenti rispettivamente al Consorzio di Tutela Vino Custoza Doc e al Consorzio Valtènesi, beverage partner della manifestazione. 

Il dessert invece sarà accompagnato da una speciale creazione della torrefazione Omkafè, che per l'occasione proporrà un cru Etiope dagli aromi di cioccolato, latte, vaniglia ed agrumi, leggermente dolcificata con miele di arancio.

Per concludere in bellezza la serata, non mancherà il cocktail d'autore creato appositamente per l'occasione dallo chef-mixologist Roberto Abbadati con i prodotti di EVO & ODeV. 

Si chiamerà  Garda Racer, reinterpretazione del celebre Automobile Cocktail proposto nello storico Hoffman House di New York già ai primi del Novecento, e sarà accompagnato da pan brioche tostato, caramello mou, filetto d'alice del Mar Cantabrico e burro demi-sel alla Vodka OdeV aromatizzata al Cedro.

Prenotazioni: tel. 045 7255977 - hotel@regina-adelaide.it
Costo della cena: 80  euro


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *