CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 4 aprile 2017

Cometa Formazione al Salone del Mobile 2017 con il progetto “Rebecca” de La Bottega del Legno, sostenuta da Fondazione Deutsche Bank Italia

·      "Rebecca" è una soluzione di arredo in legno per la zona notte, ideata e realizzata dai ragazzi di Cometa e selezionata tra i vincitori del Concorso di idee Brianza Design 2017

·      Il progetto viene presentato oggi, martedì 4 aprile alle 12:30, in occasione della visita al Salone dell'Assessore all'Istruzione Formazione e Lavoro, Valentina Aprea, e sarà esposto presso lo stand di Brianza Design fino al 9 aprile (ingresso padiglione 14-18)

·      Primo progetto "Made for Good" di Deutsche Bank in Italia

Milano, 4 aprile 2017 Cometa Formazione è al Salone del Mobile 2017 con il progetto "Rebecca", realizzato dai ragazzi della Bottega del Legno, sostenuta dalla Fondazione Deutsche Bank Italia e selezionato per la quarta edizione del Concorso di idee Brianza Design dedicato quest'anno alla "Zona Notte". La combinazione di letto comodino e lampada, ideata, disegnata e realizzata dai giovani studenti Cometa della classe IV del corso Legno, è stata presentata al Salone in occasione della visita dell'Assessore all'Istruzione Formazione e Lavoro, Valentina Aprea, dai dirigenti scolastici e dallo sponsor Salice, che ha sostenuto i costi del plateatico di Brianza Design.

Brianza Design Formazione è un concorso di idee, promosso da Riva 1920,  legato ai valori del territorio e alla salvaguardia dell'artigianato della Brianza comasca e milanese con l'obiettivo di valorizzare i giovani talenti e dimostrare  l'importanza delle maestranze che, nel corso del tempo, si stanno perdendo. La Scuola Oliver Twist di Cometa partecipa, per il terzo anno consecutivo, insieme ad altre quattro scuole professionali lombarde che realizzano percorsi per il settore legno arredo.

Questa iniziativa si inserisce nel programma Made for Good, nell'ambito del quale Deutsche Bank si impegna a fornire alle piccole imprese, enti e start up che creano valore sociale strumenti importanti per portare avanti il loro impegno, tra cui la possibilità di fare network. La presenza al Salone del Mobile è proprio uno di questi importanti strumenti, nonché vetrina internazionale per i giovani studenti iscritti ai corsi di Istruzione e Formazione Professionale della Scuola Oliver Twist di Cometa.

Deutsche Bank, attraverso la sua Fondazione costituita in Italia nel 2014, ha deciso di supportare, dall'anno scolastico 2016/2017, un progetto triennale per lo sviluppo della Scuola Oliver Twist e, nello specifico "LA BOTTEGA DEL LEGNO - Formare gli imprenditori di domani per rilanciare l'artigianato in Italia", con l'obiettivo di fornire ai giovani una formazione professionale e imprenditoriale che li accompagni nel mondo del lavoro, con focus sul settore dell'artigianato.

Il progetto ha per Deutsche Bank un significato particolare in quanto si realizza in un territorio con cui la Banca ha da sempre un legame storico. Deutsche Bank è presente nella zona Lecco-Como-Varese con 70 sportelli - di cui 26 a Como e provincia, conta circa 130 mila clienti e gestisce masse per 6,5 miliardi di euro.

La Scuola Oliver Twist è una scuola-impresa che si basa sui modelli educativi dell'apprendere attraverso l'esperienza, riconosciuta nel 2016 come una delle 10 eccellenze europee dalla ETF - European Training Foundation (agenzia UE per la formazione professionale), e del fare per davvero, dove il lavoro diventa protagonista della formazione. La prospettiva di Cometa e del progetto è che ciascun giovane abbia un valore unico e sia educabile. Tutti gli studenti infatti, anche quelli a rischio abbandono o che vivono situazioni di disagio familiare, possono raggiungere il successo scolastico e nella vita.

Made for Good (Fatto per far del bene) è un programma promosso da Deutsche Bank a livello globale, rivolto alle piccole imprese, enti e start up che creano valore sociale. Deutsche Bank si impegna a fornire a queste realtà tre strumenti importanti per portare avanti il loro impegno: esperienza per aiutare i giovani imprenditori a sviluppare capacità specifiche e competenze; network per condividere i contatti di potenziali clienti e di altre figure che possono contribuire alla crescita dell'azienda; e risorse, non solo economiche, ma anche reale consulenza e supporto per trovare finanziamenti e crescere in modo sostenibile. Nel mondo, solo nel 2016, Deutsche Bank ha sostenuto circa 9 mila imprese sociali in 33 Paesi, raggiungendo oltre 150 mila persone. In Italia, il nostro impegno si concentra sulla valorizzazione del tessuto imprenditoriale delle piccole e medie imprese e sulla difesa della tradizione artigianale.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *