Cerca nel blog

martedì 14 marzo 2017

Oikos al Made expo: un successo dedicato al benessere


oikos

Oikos al Made expo, la cronaca di un successo

video

Uno stand dedicato alla donna, celebrata con colori, omaggi e frasi. Così si è aperta l'8 marzo la partecipazione di Oikos al MADE expo, la fiera dell'architettura, del design e dell'edilizia di Milano. Quattro giornate ricche di incontri, relazioni, suggestioni e collaborazioni. Nello stand di oltre 300 mq sono state presentate le ultime novità per superfici interne ed esterne, spiegando la filosofia che guida Oikos, Il colore del benessere.
>> scopri di più

video

Il colore come scelta cromatica su misura per esaltare personalità e sensazioni e al contempo garantire ambienti sani e sicuri, grazie all'assenza di sostanze nocive per la salute.
Una filosofia apprezzata anche dagli architetti ospitati nel nostro spazio, che hanno sottolineato l'importanza del legame tra colore, materia e benessere nel processo di progettazione.

intervista piva intervista desideri intervista rotella

arch. Marco Piva

arch. Paolo Desideri

arch. Fabio Rotella

Diverse sono state le collaborazioni che al MADE ci hanno visto coinvolti con alcuni importanti architetti. Come Carousel for Life, il progetto culturale dedicato all'infanzia curato dall'architetto Valentina Fisichella, per il quale Oikos ha studiato ecosoluzioni dal forte impatto cromatico, in grado di sposarsi con un'architettura leggera e aperta per il benessere dei giovani studenti delle scuole.
>> scopri di più

I colori della collezione Oikos sono stati protagonisti anche della mostra Moodboards curata dall'architetto Marco Piva: una suggestiva galleria di scenografie materiche ispirate alle grandi metropoli, pensata per trasmettere al visitatore l'approccio dell'architetto nella selezione e combinazione delle finiture e dei materiali necessari allo sviluppo di progetti in tutto il mondo.
>> scopri di più

Il successo delle collaborazioni tra Oikos e gli studi di architettura, la capacità di venire incontro alle esigenze progettuali con soluzioni tailor made studiate è stata spiegata nell'ambito del format Made4Contract dallo stesso presidente Claudio Balestri che, in un talk con l'architetto Paolo Desideri, ha portato ad esempio il Nuovo Teatro dell'Opera di Firenze, le cui finiture sono state create proprio su misura da Oikos.
>> scopri di più

Come ogni anno il MADE si è rivelato occasione importante per condividere idee, mostrare soluzioni, stringere relazioni e studiare nuovi percorsi per il benessere della persona e dell'ambiente.

gallery





Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI