Cerca nel blog

martedì 7 marzo 2017

Conlegno protagonista a Made Expo 2017 con uno stand eco-sostenibile per la tutela del legno

Il Consorzio italiano per la tutela del legno e del sughero sarà tra i protagonisti della fiera internazionale delle costruzioni, in programma dall'8 all'11 marzo a Fiera Milano Rho. Lo stand sarà allestito con mobili firmati 800x1200 eco-design, la prima linea di arredo sostenibile interamente realizzata grazie al riutilizzo di pallet e imballaggi di legno, e presenterà un pavimento green in abete rosso della Val di Fiemme termovuoto.


Milano, marzo 2017 – Raccontare il valore fondamentale degli alberi e delle foreste, non solo dal punto di vista del rispetto per l'ambiente, ma anche da quello delle costruzioni, dell'architettura e dell'importanza del riutilizzo del pallet e degli imballaggi in legno anche nell'arredamento di casa. È questo il tema principale che ha ispirato Conlegno nella realizzazione del proprio stand a Made Expo 2017, la fiera internazionale del progetto e delle costruzioni, in programma dall'8 all'11 marzo a Fiera Milano Rho, che coinvolgerà anche quest'anno il Consorzio. La rassegna sul mondo delle costruzioni e dei materiali, giunta alla sua 8a edizione, quest'anno avrà infatti tra i suoi leitmotiv principali anche la costruzione, il recupero e la ristrutturazione in maniera sostenibile, un valore che Conlegno ha fatto proprio sin dalla sua nascita nel 2002. L'area espositiva dedicata al Consorzio sarà fruibile all'interno del padiglione 10 - stand F43.

"Oltre a raccontare la nostra visione di un mondo in cui la sostenibilità sia al centro di ogni futuro progetto e di ogni costruzione al passo coi tempi, la presenza di Conlegno in una manifestazione fieristica di respiro internazionale come Made Expo sarà inoltre un'occasione perfetta anche per promuovere e offrire visibilità alle Aziende Consorziate presso un pubblico di migliaia di visitatori – spiega Fausto Iaccheri, presidente di Conlegno – Per sottolineare la nostra mission di rispetto per l'ambiente a tutela delle foreste, lo stand sarà allestito con gli arredi della linea 800x1200 eco-design, prima linea di arredo sostenibile ideata da Conlegno e interamente creata con il riutilizzo di pallet e imballaggi di legno. Ma non è tutto, il pavimento sarà costituito da legname di abete rosso proveniente dalla Val di Fiemme termovuoto trattato VacWood".

Lo spazio riservato a Conlegno, realizzato in collaborazione con FederlegnoArredo, darà ampia importanza al Legno Strutturale e ai servizi che offre grazie ai propri Marchi e ai Comitati Tecnici. In occasione di Made Expo infatti saranno protagonisti i marchi gestiti dal Consorzio, come Uso Fiume di Castagno, Uso Fiume Uso Trieste, S.A.L.E., 100% Legno Italiano, LegnOK ed il progetto Supple.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI