CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 7 marzo 2017

Conlegno protagonista a Made Expo 2017 con uno stand eco-sostenibile per la tutela del legno

Il Consorzio italiano per la tutela del legno e del sughero sarà tra i protagonisti della fiera internazionale delle costruzioni, in programma dall'8 all'11 marzo a Fiera Milano Rho. Lo stand sarà allestito con mobili firmati 800x1200 eco-design, la prima linea di arredo sostenibile interamente realizzata grazie al riutilizzo di pallet e imballaggi di legno, e presenterà un pavimento green in abete rosso della Val di Fiemme termovuoto.


Milano, marzo 2017 – Raccontare il valore fondamentale degli alberi e delle foreste, non solo dal punto di vista del rispetto per l'ambiente, ma anche da quello delle costruzioni, dell'architettura e dell'importanza del riutilizzo del pallet e degli imballaggi in legno anche nell'arredamento di casa. È questo il tema principale che ha ispirato Conlegno nella realizzazione del proprio stand a Made Expo 2017, la fiera internazionale del progetto e delle costruzioni, in programma dall'8 all'11 marzo a Fiera Milano Rho, che coinvolgerà anche quest'anno il Consorzio. La rassegna sul mondo delle costruzioni e dei materiali, giunta alla sua 8a edizione, quest'anno avrà infatti tra i suoi leitmotiv principali anche la costruzione, il recupero e la ristrutturazione in maniera sostenibile, un valore che Conlegno ha fatto proprio sin dalla sua nascita nel 2002. L'area espositiva dedicata al Consorzio sarà fruibile all'interno del padiglione 10 - stand F43.

"Oltre a raccontare la nostra visione di un mondo in cui la sostenibilità sia al centro di ogni futuro progetto e di ogni costruzione al passo coi tempi, la presenza di Conlegno in una manifestazione fieristica di respiro internazionale come Made Expo sarà inoltre un'occasione perfetta anche per promuovere e offrire visibilità alle Aziende Consorziate presso un pubblico di migliaia di visitatori – spiega Fausto Iaccheri, presidente di Conlegno – Per sottolineare la nostra mission di rispetto per l'ambiente a tutela delle foreste, lo stand sarà allestito con gli arredi della linea 800x1200 eco-design, prima linea di arredo sostenibile ideata da Conlegno e interamente creata con il riutilizzo di pallet e imballaggi di legno. Ma non è tutto, il pavimento sarà costituito da legname di abete rosso proveniente dalla Val di Fiemme termovuoto trattato VacWood".

Lo spazio riservato a Conlegno, realizzato in collaborazione con FederlegnoArredo, darà ampia importanza al Legno Strutturale e ai servizi che offre grazie ai propri Marchi e ai Comitati Tecnici. In occasione di Made Expo infatti saranno protagonisti i marchi gestiti dal Consorzio, come Uso Fiume di Castagno, Uso Fiume Uso Trieste, S.A.L.E., 100% Legno Italiano, LegnOK ed il progetto Supple.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *